Vitri-Biancani: "Garantire al più presto il medico al 118 di Sassocorvaro"

ospedale sassocorvaro 1' di lettura 05/07/2022 - Garantire al più presto il medico al 118 di Sassocorvaro. E’ un appello che rivolgiamo alla giunta regionale come priorità - dichiarano i consiglieri regionali Micaela Vitri e Andrea Biancani - perché non è accettabile che proprio l’ambulanza più lontana da un punto di pronto soccorso intervenga solo con l’autista e l’infermiere a bordo.

Dai territori di tutto l’alto Montefeltro è necessaria oltre un’ora per raggiungere l’ospedale più vicino e, non è difficile da capire, ciò può significare la vita o la morte, nei casi più gravi di incidenti e in genere di tutti i codici rossi.

Oltretutto il timore è che l’assenza del medico, iniziata la scorsa settimana, non sia solo per pochi giorni. La soluzione quindi va trovata garantendo il medico a copertura di tutti i turni. Basta promesse e illusioni - aggiungono i consiglieri Pd - ma ci vogliono fatti concreti.

Dopo la riapertura dei 32 posti letto (lungodegenza e cure intermedie), con inaugurazione in pompa magna del presidente Acquaroli il 15 giugno, ora veniamo a sapere che all’interno dell’ospedale non ci sono ricoverati e addirittura che nell’autoambulanza del 118 si muovono solo autista e infermiere. Come denunciato già dal Comitato cittadino, che lotta per la riapertura del Lanciarini, sembra addirittura che in ospedale vengano fatti turni h24 con personale privato sul nulla.

Fare il gioco delle tre carte con i servizi sanitari, significa giocare con la salute dei cittadini. Per questo chiediamo di provvedere al più presto almeno a garantire i servizi essenziali a questo territorio già martoriato.

Vuoi ricevere le notizie più importanti di Vivere Pesaro in tempo reale su WhatsApp o Telegram?
Per WhatsApp aggiungi il numero 371.4439462 alla tua rubrica ed inviaci un messaggio (es.: ok notizie). 
Per Telegram vai su https://t.me/viverepesaro e clicca su "unisciti"

da Micaela Vitri
Consigliera Regionale PD





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-07-2022 alle 07:34 sul giornale del 06 luglio 2022 - 614 letture

In questo articolo si parla di attualità, regione marche, pesaro, pd, consiglio regionale, comunicato stampa, Micaela Vitri

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/delh





logoEV