Una nuova piazza a Babbucce di Tavullia

nuova piazza a Babbucce di Tavullia 2' di lettura 05/07/2022 - Una nuova piazza per Babbucce di Tavullia. Ieri sera nella frazione del territorio tavulliese si è tenuta un’assemblea pubblica nel corso della quale, oltre a presentare ai residenti la relazione annuale sul monitoraggio ambientale della discarica realizzata dalla società di consulenza Progress incaricata dall’amministrazione comunale, la sindaca Francesca Paolucci ha presentato il progetto della nuova piazza realizzato dallo studio Gaudenzi Ferretti partners.

Si tratta di un’opera compensativa alla discarica che verrà realizzata dal gestore dell’impianto (Marche Multiservizi): un investimento di circa 600mila euro.


“Sopra il parcheggio di Babbucce che sorge accanto all’impianto sportivo inaugurato nel 2019 e per cui abbiamo investito circa 370mila euro tra realizzazione del campo da gioco e degli spogliatoi verrà realizzata la piazza di Babbucce: un’opera che mancava a questa frazione - premette la sindaca Francesca Paolucci - Sarà una sorta di belvedere che si affaccerà sulle nostre splendide colline da cui vorremmo far partire una rete di sentieri per consentire a residenti e visitatori di ammirare le bellezze paesaggistiche del nostro territorio. Il prossimo passaggio sarà quello di allestire un’apposita area picnic per offrire un ulteriore servizio a chi percorrerà i nostri sentieri. Una piazza che darà finalmente a questa comunità un centro di ritrovo che, oltre a migliorare il contesto urbano di questo territorio, favorirà anche la socialità e l’aggregazione incrementando dunque la qualità della vita dei cittadini. A Babbucce abbiamo realizzato una serie di interventi che rispecchiano il modus operandi di questa amministrazione sin dal primo anno del nostro mandato. Confronto con i territori, analisi dei fabbisogni delle comunità e investimenti per rispondere alle esigenze dei cittadini. E’ quello che abbiamo fatto anche in questo caso, prima con la realizzazione dell’impianto sportivo e, poi, con la nuova piazza/belvedere”

Nel corso della serata, a cui hanno preso parte anche il presidente della Provincia Giuseppe Paolini, l’ingegnere Massimiliano Il Grande della Progress e l’architetto Marco Gaudenzi dello studio Gaudenzi Ferretti partners, la sindaca Paolucci ha ribadito quanto già annunciato nei mesi scorsi ossia che la discarica di Babbucce verrà chiusa nel giro di qualche anno. Sempre in tema di investimenti l'amministrazione comunale ha annunciato investimenti per il rifacimento dell'asfalto di Strada San Germano nel tratto di competenza comunale dell'arteria così come la Provincia ha sostenuto che interverrà per migliorare la viabilità nei tratti di propria competenza. “Con la chiusura dell'impianto restituiremo alla comunità di Babbucce la bellezza originale del luogo in cui vivono che, in questi anni, è stata costretta alla coesistenza con l'impianto – continua la sindaca Paolucci – ed anzi con gli investimenti realizzati, dalla nuova piazza alla rete sentieristica fino al campo sportivo e al rifacimento del manto stradale, intendiamo migliorare ulteriormente la qualità della vita ed il benessere di tutti i residenti”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-07-2022 alle 14:05 sul giornale del 06 luglio 2022 - 1116 letture

In questo articolo si parla di attualità, tavullia, babbucce, comune di Tavullia, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/depo





logoEV