Inaugurata a Colbordolo presso il Centro Culturale “Giovanni Santi” la mostra dedicata a Carlo Bo

Erano presenti all’inaugurazione il Sindaco del Comune di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli, gli Assessori Dott. Mirco Calzolari, Avv. Barbara Torcolacci e Angelo Ghiselli, la Prof.ssa Germana Giombini delegata dal Rettore dell’Università di Urbino Prof. Giorgio Calcagnini, Micaela Vitri componente dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio Regionale delle Marche, il Prof. Giorgio Tabanelli curatore della mostra con i collaboratori Elena Baldoni, Tiziana Mattioli, Salvatore Ritrovato e Ursula Vogt.
La mostra “Carlo Bo e Urbino” documenta la presenza di Carlo Bo a Urbino dal 1951 al 2001, anno della sua morte. Il progetto espositivo si avvale di documenti originali che ricostruiscono il rapporto del Rettore con l’Arch. Giancarlo De Carlo che ha progettato la ristrutturazione di Palazzo Bonaventura, antica sede dell’Ateneo, fino alla costruzione dei collegi universitari.
Il Sindaco Ucchielli nell’intervento inaugurale ha ricordato i rapporti di stretta collaborazione e di amicizia intercorsi con l’indimenticabile e storico Rettore nei dieci anni in cui in qualità di Presidente della Provincia di Pesaro e Urbino ha fatto parte del Consiglio di Amministrazione dell’Università, anni, sottolinea il Sindaco, che hanno segnato lo sviluppo del territorio provinciale strettamente legato alla crescita e all’importanza che la nostra Università assumeva nel panorama regionale e nazionale.
La mostra, conclude il Sindaco, rimarrà aperta fino al 30 luglio 2022 il martedì e la domenica con ingresso libero su prenotazione telefonando al numero 320 0264096.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-07-2022 alle 12:12 sul giornale del 05 luglio 2022 - 725 letture
In questo articolo si parla di attualità, comune, vallefoglia, Comune di Vallefoglia, vallefoglia pesaro, comunicato stampa
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/defn