“Ci Sto? Affare Fatica! – Facciamo il bene comune”, Vallefoglia cerca giovani partecipanti

Le attività si svolgeranno per una settimana o più a partire dal 4 luglio al 5 agosto, da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e i partecipanti si adopereranno per riqualificare e rendere migliori i luoghi dove vivono, ma anche per conoscere nuove persone e stringere amicizie. Con loro anche i tutor, giovani dai 22 ai 35 anni, che coordineranno settimanalmente le squadre.
Le attività proposte dal Comune di Vallefoglia riguarderanno la manutenzione degli elementi di arredo urbani esistente (panchine, giochi, ringhiere, ecc.) nei centri storici di Colbordolo, Montefabbri e Sant’Angelo in Lizzola, il parco Volponi e Berlinguer a Montecchio, il parco 25 Aprile e Sandro Pertini a Morciola e le piste polivalenti di Bottega, Cappone, via Carpegna, via Lunga e via Belvedere.
Ogni gruppo di giovani sarà seguito in tutte le operazioni dai tutor e da volontari “maestri d’arte”, chiamati handyman, per trasmettere competenze tecniche artigianali.
A ciascun partecipante viene consegnato a riconoscimento dell’impegno profuso un “buono fatica” settimanale del valore di 50 euro (100 euro per i tutor) che potrà essere speso in abbigliamento, libri, cartoleria, materiale informatico e articoli per il tempo libero.
L’obiettivo del progetto, conclude il Sindaco, è quello di riempire di significato l’estate dei ragazzi, invitiamo pertanto tutti i nostri giovani ad iscriversi al sito www.cistoaffarefatica.it

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-07-2022 alle 08:14 sul giornale del 02 luglio 2022 - 767 letture
In questo articolo si parla di attualità, comune, vallefoglia, Comune di Vallefoglia, vallefoglia pesaro, comunicato stampa
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/ddMN