CaterRaduno 2022, concerto all’alba di Motta. Ricci: "Che spettacolo"

CaterRaduno 2022, concerto all’alba di Motta 3' di lettura 01/07/2022 - Pesaro si è svegliate con la magia del bellissimo concerto all’alba di Motta. Dalle 6 in Baia Flaminia, con la diretta nazionale di Caterpillar AM su Rai Radio2 ed in Visual su Rai Play, le canzoni del cantautore e polistrumentista toscano hanno dato il buongiorno alla città.

«Uno spettacolo», ha commentato il sindaco Ricci, tra le centinaia di persone che questa mattina hanno intonato titoli come: “Dal tempo che passa la felicità”, “E poi finisco per amarti”, “La nostra ultima canzone”, “prima o poi ci passerà”. Questa sera a salire sul palco di Baia Flaminia sarà Ariete: appuntamento alle 22 a campo di Marte.

Ecco il programma di domani, sabato 2 luglio:

Sabato 2 luglio, partecipa come di consueto al CaterRaduno, Don Luigi Ciotti, fondatore di Libera Associazione contro le Mafie. Perché il CaterRaduno è sempre occasione di un pensiero sui temi della giustizia sociale e sabato 2 luglio, dalle 18 in Piazza del Popolo, si terrà la festa di Libera, con il concerto del coro dei bambini con LiberaMusica, l'omaggio ai Beatles dei 100 batteristi e la "scampanellata" con la Banda Osiris. La sera, a seguire, Bandabardò live insieme a Cisco sul palco di Baia Flaminia dalle 21.

La solidarietà verso le persone colpite dalla guerra in Ucraina attraverserà diversi momenti del festival, dando voce a giovani e non, accolti sul territorio pesarese e creando momenti dedicati. Come il torneo di calcio a 5 “Un calcio alla guerra, una partita per l’Ucraina”, in agenda per sabato 2 luglio dalle ore 10 e il talk in programma dalle 11.30 al Teatro Sperimentale con i conduttori di Caterpillar e tanti ospiti.

Dalle 23.30, al Teatro Sperimentale, “W la fuga”, uno spettacolo fuggevole con sette fuggiaschi professionisti. Massimo Cirri e Marco Pastonesi raccontano storie di fughe in bici ma anche a piedi, a due ruote ma anche a quattro zampe, mentre la Banda Osiris e Alessandro D’Alessandro suonano e cantano pezzi, motivi, vie e arie di fughe. In occasione della giornata del 2 luglio alle 18, all’interno del Caterraduno 2022, si terrà un Concerto per la pace che vedrà sul palco quasi 100 bambini facenti parte dell’orchestra e del coro di LiberaMusica. Insieme a loro sul palco ci saranno anche alcuni ragazzi provenienti dal progetto SCLAB di Ravenna, dalla Scuola di Musica Scodanibbio di Macerata e dal Coro di Voci Bianche della Cappella e del Duomo di Camerino. (si allega comunicato con dettagli)

SABATO 2 LUGLIO

- alle 10 UN CALCIO ALLA GUERRA, una partita per l'Ucraina a Baia Flaminia

- alle 12 L'HO DETTO ALLA RADIO. Sul palco dello Sperimentale il meglio delle storie di una stagione radiofonica

- alle 18 RULLATE PER LIBERA, in piazza del Popolo. Concerto della Pace con l'Orchestra e il Coro di Libera Musica. 100 batteristi per i 60 anni dei Beatles, con Luigi Ciotti e la Banda Osiris.

- alle 21 CONCERTONE BANDABARDÒ +CISCO sul palco di Baia Flaminia

- alle 23.30 W LA FUGA al Teatro Sperimentale, racconti di fuge di e con Massimo Cirri e Marco Pastonesi. Canzoni e musiche della Banda Osiris e Alessandro d'Alessandro






Questo è un articolo pubblicato il 01-07-2022 alle 14:43 sul giornale del 02 luglio 2022 - 4465 letture

In questo articolo si parla di caterraduno, pesaro, Comune di Pesaro, motta

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ddSv





logoEV
logoEV