Morto Marcello Berloni. "Ha creato sviluppo, occupazione e benessere nella nostra provincia"

marcello berloni 1' di lettura 30/06/2022 - È deceduto mercoledì all'ospedale di Pesaro l'imprenditore 84enne Marcello Berloni, era malato da tempo. All'inizio degli anni '60 insieme al fratello Antonio aveva fondato la Berloni Cucine.

Tanti i messaggi di cordoglio giunti alla redazione:

Dichiarazione della Presidente di Confindustria Pesaro Urbino Baronciani: “Con Marcello Berloni se ne va non solo un imprenditore storico, di prima generazione che ha creato sviluppo, occupazione e benessere nella nostra provincia, ma anche una persona semplice, fortemente legata alla sua famiglia e ai luoghi nei quali ha vissuto e operato. La notizia della sua scomparsa ci addolora profondamente: di lui ci resta un esempio di imprenditoria innovativa che ha reso famoso il nostro territorio grazie al brand che si è imposto in tutto mondo”.

Il Presidente della Camera di Commercio delle Marche Gino Sabatini dichiara: "Marcello Berloni è stato uno degli esempi più chiari di quell’imprenditoria marchigiana di prima generazione che ha iniziato imparando un mestiere dal basso. Esperienza e forte abnegazione per il lavoro hanno permesso di costruire un brand che ha fatto il giro del mondo. La sua forza e il suo impegno per salvare l’azienda e i posti di lavoro resteranno un esempio indelebile"

Cordoglio espresso anche dal presidente Giuseppe Paolini: “Perdiamo un pioniere che ha contribuito fin dagli anni ’60 a portare nel mondo l’eccellenza del nostro territorio con la grande stagione del mobile», evidenzia Paolini. Le sue idee e la sua laboriosità hanno contribuito per anni all’occupazione e allo sviluppo della provincia. Con sofferenza ha vissuto la fase del passaggio della proprietà, a dimostrazione del profondo legame con il territorio. Siamo vicini alla famiglia in questo momento di dolore”.

Vuoi ricevere le notizie più importanti di Vivere Pesaro in tempo reale su WhatsApp o Telegram?
Per WhatsApp aggiungi il numero 371.4439462 alla tua rubrica ed inviaci un messaggio (es.: ok notizie). 
Per Telegram vai su https://t.me/viverepesaro e clicca su "unisciti"





Questo è un articolo pubblicato il 30-06-2022 alle 08:24 sul giornale del 01 luglio 2022 - 2097 letture

In questo articolo si parla di redazione, pesaro, marcello berloni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ddA8





logoEV
logoEV