Tapparelle Blindate: tutti i vantaggi di sceglierle

3' di lettura 30/06/2022 - Siete in procinto di installare o di sostituire le tapparelle e siete alla ricerca di un sistema oscurante che funga da barriera impedendo l'accesso ai malintenzionati? Realizzate con materiali molto resistenti e caratterizzate da un design gradevole, che valorizza ogni tipologia di abitazione, le tapparelle blindate fanno al caso vostro.

Si tratta, infatti, della soluzione più indicata se desiderate preservare l'estetica dell’edificio senza che ad essere pregiudicata sia la visuale e se cercate un prodotto che risponda ai più elevati standard di sicurezza.

Se la vostra abitazione è ubicata in una grande città o se si trova in campagna o comunque in un contesto poco frequentato oppure se il nido domestico risulta facilmente accessibile ad un eventuale malvivente perché posizionato al piano terra o al primo piano, l'installazione di tapparelle antisfondamento diventa imprescindibile. Ecco una breve guida per conoscere i tratti distintivi di queste tapparelle, garanzia di sicurezza e di tranquillità.

Tapparelle Blindate: cosa sono

Le Tapparelle Blindate sono sistema antintrusione ed antieffrazione realizzato con materiali particolarmente resistenti e duraturi come l'acciaio e l'alluminio estruso. L'estetica è in tutto e per tutto uguale a quella di una tapparella standard: a differenza dei modelli tradizionali, le versioni blindate dispongono di un ingegnoso sistema di aggancio tra le stecche. Più nel dettaglio, i profili in alluminio estruso che si agganciano tra loro con il sistema “ad esse” e le guide degli avvolgibili con guarnizioni più solide vanificano ogni tentativo di manomissione e di scardinamento.

Caratteristiche tecniche

Disponibili in varie colorazioni e in molteplici varianti per venire incontro alle più svariate esigenze del vivere contemporaneo, le tapparelle blindate presentano caratteristiche tecniche distintive. Sono realizzate in alluminio o acciaio e sono dotate di uno spessore tale da precludere manomissioni dall'esterno. Incorporano un sistema anti-sollevamento autobloccante di immediata efficacia. In caso di problemi di spazio a livello del cassonetto o delle guide di scorrimento, potrete fare affidamento sui modelli mini che presentano dimensioni ridotte della stecca.

Se volete difendervi dalle intrusioni di malintenzionati e se desiderate tenere alla larga insetti e animali, sono sicuramente da prendere in considerazione i modelli blindati con il profilo microforato tra le stecche che fa da zanzariera quando la tapparella non è completamente chiusa.

Inoltre, i modelli coibentati, favoriscono il risparmio energetico, favorendo l’isolamento termico, grazie a un profilo in poliuretano espanso contenuto all’interno della stecca.

I vantaggi delle Tapparelle Antieffrazione

Le Tapparelle Antieffrazione presentano numerosi vantaggi. Tra gli assi nella manica di questi modelli, non possono non citarsi la protezione contro i tentativi di scasso grazie alla loro solida struttura e alla superficie liscia e resistente, oltra a un ottimale livello di protezione a livello acustico e termico. Inoltre, preservano il valore estetico della casa: evitano l’installazione di grate e, una volta completamente sollevate, offrono una vista gradevole sul panorama.

Per gli amanti del fai da te, si rivelano di agevole installazione e non necessitano di interventi di manutenzione o di essere riverniciati. Affrontano molto bene le avversità climatiche e gli sbalzi di temperatura e, aspetto non certo ultimo per importanza, è sempre possibile dotare queste tapparelle di ulteriori optional.






Questo è un articolo pubblicato il 30-06-2022 alle 10:00 sul giornale del 30 giugno 2022 - 194 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dcpD


logoEV