Torna la Festa del Ceis Pesaro: il programma

1' di lettura 28/06/2022 - Torna dopo due anni di interruzione per la pandemia un appuntamento che è diventata una tradizione consolidata: la Festa del Ce.I.S. che significa ritrovarsi in un pomeriggio d’estate, tra amici e rappresentanti delle istituzioni insieme con gli operatori, i volontari e gli ospiti delle strutture gestite dal Centro Italiano di Solidarietà di Pesaro.

Momenti di riflessione, di preghiera e di svago. Torna dunque la Festa del Ce.I.S. domenica 3 luglio 2022 a partire dalle 17.15 in quello che è ormai un luogo simbolo all’ombra del Colle Ardizio in Strada delle Marche, 36/42. Lì dove si trovano due delle strutture gestite dal Ce.I.S.: Casa Marcellina e Casa S. Giuseppe Moscati che proprio quest’anno ricorda i 30 anni di fondazione.

Un momento della Festa sarà infatti dedicato alla Casa di Accoglienza Residenziale per malati di Aids, nata tra le prime in Italia a quel tempo senza alcuna convenzione, stipulata in seguito con la Regione Marche. Così dopo la Santa Messa celebrata dall’Arcivescovo di Pesaro Sandro Salvucci e l’animazione teatrale del “Porto CeIS” Teatro Galleggiante, ci sarà un brindisi augurale a Casa Moscati lungo il Viale intitolato a Paolo Pierucci, primo responsabile della struttura a cui ha dedicato tutta la vita.

Questo il programma della Festa: domenica 3 luglio 2022, Strada delle Marche 36/42 ore 17.15 Arrivi - ore 17.30 S. Messa celebrata dall’Arcivescovo mons. Sandro Salvucci - ore 18.30 Festa con il “Porto CeIS” Teatro Galleggiante - ore 19.30 Brindisi augurale a Casa Moscati attraverso il Viale Paolo Pierucci e conclusione.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-06-2022 alle 16:04 sul giornale del 29 giugno 2022 - 459 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ddkG





logoEV
logoEV