Simone Garbèn Morotti presenta "La pianta ch'la camenna" al giardino della biblioteca San Giovanni

Simone Garbèn Morotti presenta "La pianta ch'la camenna" al giardino della biblioteca San Giovanni 1' di lettura 28/06/2022 - Domani sera, Mercoledì 29 giugno alle ore 21,00 nel parco della Biblioteca San Giovanni, sei invitato alla presentazione de “LA PIANTA CH’LA CAMENNA” libro di poesie in vernacolo pesarese, in rima ed in forma libera, di Simone Garbèn Morotti. L’evento è il primo della stagione Pesaro i suoi Spazi – TRA BORGHI E QUARTIERI nel quartiere 1 Centro Storico.

"Questa è la mia opera prima, un libro impreziosito dalle illustrazioni, ispirate alle poesie, realizzate da Carlotta Cecchini. Oltretutto un audiolibro, che comprende nel cofanetto un CD, da cui si possono ascoltare le poesie recitate da me e accompagnate dalle musiche del G.O.B. (Gruppo Ocarinistico di Budrio) settimino di ocarine, storica ensemble di Budrio (BO) che porta avanti la tradizione artigianale e musicale di questo antico strumento a fiato realizzato in terracotta.

Il lavoro è stato curato da Federico Berti per la Italvox Edizioni Musicali che ha pubblicato il libro nella collana StreetArt e che sarà presente insieme a me alla serata.

Insieme all’organetto accompagnerò la recitazione dei miei testi, insieme a proiezioni di video per far conoscere meglio la storia, i collaboratori e gli altri partecipanti al progetto", commenta Simone Garbèn Morotti.

Simpatia, discrezione e originalità sono i tratti distintivi di Simone. Un contributo nuovo e importante nella storia del vernacolo pesarese che merita di essere scoperto, apprezzato e divulgata.

Ti aspettiamo con simpatia.


da Luca Storoni
Presidente del Quartiere 1 Centro Storico





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-06-2022 alle 11:45 sul giornale del 29 giugno 2022 - 448 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, luca storoni, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ddhQ





logoEV
logoEV