Grande successo per il Lions Week End: 200 partecipanti alla I Stralions per Race for the Cure

Lions Week End 2' di lettura 26/06/2022 - Grande successo per il Lions Week end, l’evento organizzato da Lions Club Pesaro Della Rovere in collaborazione con Atletica Banca Centro Storico di Pesaro, Leo Club Pesaro e Panathlon Pesaro col patrocinio del Comune di Pesaro, a sostegno della lotta contro il tumore al seno:

dopo l’emozionante intervista spettacolo a Ivonne Pagliari, autrice dell’opera “L’ombra di una stella”, condotta da Emanuela Rossi nella splendide cornice dei Musei Civici (musiche di Francesco e Tommaso Moroni) di sabato 25 Giugno, l’onda rosa di quasi 200 partecipanti alla I Stralions per Race for The Cure ha travolto Pesaro nella mattina del 26 Giugno in un vortice di musica, colore e solidarietà.

L’evento ludico motorio, i cui proventi sono destinati a Race for the Cure, l’evento simbolo di Susan G. Komen, la più grande manifestazione per la lotta contro i tumori al seno in Italia e nel mondo, è stata condotta dallo storico speaker pesarese Leonardo Oliva.

Si sono classificate prime per la staffetta femminile Francesca Palmieri, Sara Scavolini e Natalia Fernandez della Dinamo Thriathlon Pesaro; per la staffetta maschile, Marco Ciamaglia,, Andrea Paolini, e Cesare Bussetti, sempre della Dinamo Thriathlon; per la staffetta mista si è classificato primo il Gruppo Podistico di Lucrezia, con Andrea Biondi, Stefano Tonelli e Rita Pavone.

Trionfa sul podio femminile per la corsa individuale Valeria Baldassarri di Gabbi Bologna; seconda Laura Giordano di Silca Ultralite; terza Chiara Guiducci di Gabbi Bologna; primo classificato per la corsa individuale maschile Francesco Tornati, di Gabbi Bologna; secondo Daniele Sperindei di Castelsanpietro; terzo classificato l’ultramaratoneta Davide Vitali di Grottini Team Recanati.

Presenti per la camminata anche le “Donne in Rosa” Ivonne Pagliari, Donatella Montanari, Letizia Eusebi e Francesca Coli; hanno portato i saluti istituzionali il consigliere regionale Andrea Biancani, la consigliera regionale Micaela Vitri, che ha partecipato alla staffetta e l’assessore allo Sport Mila Della Dora.

“I Lions sono vicini alle donne colpite dalla malattia” ha commentato la presidente del Lions Club Pesaro Della Rovere Cristina Marinelli” siamo al servizio della comunità per sensibilizzare le donne sull’importanza della prevenzione. Oggi più che mai non dobbiamo abbassare la guardia nei confronti delle malattie tumorali. Ringrazio la nostra vicepresidente Manuela Andreani che si è spesa per rendere possibile questo evento all’insegna della solidarietà che ha colorato la nostra Pesaro, Chiara Del Fiume, referente Susan G. Komen e Maria Luisa Abbagnara, presidente Uisp, per il sostegno datoci durante l’organizzazione”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-06-2022 alle 20:49 sul giornale del 27 giugno 2022 - 749 letture

In questo articolo si parla di sport, pesaro, comunicato stampa, Lions Week End

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dc4w





logoEV