Welcome Pesaro 2022, un'estate di eventi con Comune e APA hotel

3' di lettura 25/06/2022 - È “Un’estate di eventi, quella appena iniziata, con le iniziative promosse dal Comune di Pesaro in collaborazione con Associazione Pesarese Albergatori (APA hotel) che hanno realizzato "Welcome Pesaro 2022" una programmazione ideata per coinvolgere, far divertire e ballare chiunque scelga Pesaro per le vacanze estive. Obiettivo: offrire un’accoglienza che riporti allegria e leggerezza nei luoghi più caratteristici della vita balneare cittadina.

Piazzale della Libertà sarà la cornice perfetta per le serate estive in cui ballare ed ascoltare musica. Tutti i lunedì, dalle 21, partire dal 27 giugno e fino al 29 agosto, per “Alla Palla si balla!” si avvicenderanno le più grandi orchestre italiane con veri e propri spettacoli musicali. Castellina Pasi, Lara Agostini e Franck David sono alcuni dei nomi che allieteranno i lunedì pesaresi.

Altro appuntamento settimanale, “I giovedì delle stelle” in programma dal 16 giugno al 1° settembre, e altra occasione di ascoltare e ballare con la rassegna musicale di artisti di Pesaro e provincia, che proporranno ogni volta un genere differente, dal funk & soul, rock, blues, country, pop, elettric folk ecc...

Tra i grandi appuntamenti della Palla, anche l'attesissimo in programma il 15 agosto, data che segnerà il ritorno di un pesarese di eccezione; Matthew Lee e il suo spettacolo Back to rock & love tour pronto a rendere magico il Ferragosto a Pesaro.

Per il primo anno post pandemia si è inoltre pensato di dedicare un‘intera area alle famiglie ed ai bambini: piazzale D’annunzio, sarà animata tutti giorni della settimana, con attività che spaziano dal puro divertimento, alla danza, passando per lo sport. E che diventerà luogo di aggregazione e di ritrovo e partenza dei tour cittadini. I turisti, ma anche i pesaresi, potranno trovare nel piazzale il WELCOME PESARO INFO POINT di APA hotels, aperto dal lunedì al sabato dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 21 e la domenica dalle 16 alle 20, nel quale prenotare le proprie attività outdoor, avere informazioni delle attività proposte, conoscere l’offerta alberghiera ed i servizi di ospitalità ed accoglienza.

Alcune attività:

lun-merc-ven ore 8 : risveglio muscolare a cura di comitato territoriale UISP Pesaro e Urbino APS - tutti i pomeriggi dal lunedì al venerdì, a partire dal 4 luglio, ore 17 alle 19 Miniclub per bambini accompagnati da genitori - martedì dalle ore 20.30 Gimnall summer dance! Danza e ginnastica per bambini a cura di GIMNALL Pesaro - mercoledì e venerdì dalle ore 21 We Pesaro Village: animazione per piccoli e adulti a cura di PESARO VILLAGE - Giovedì ore 20.30 Volley on the Beach! Attività sportive di volley curate dalla MONTESI VOLLEY PESARO

Alcune iniziative outdoor:

Lunedì e il venerdì ore 17.30: “Bicipolitando” e “quiz tour”, due modi differenti di vistare la città divertendosi, a cura di PESARO VILLAGE - A spasso con Giò: percorso cicloturistico, enogastronomico e culturale della città di Pesaro, parco S. Bartolo e Fiorenzuola di Focara. A cura di WE BIKE MARCHE - martedì, mercoledì e giovedì, vari orari: “Ciao, ti presento Rossini ... e non solo” tre appuntamenti settimanali per visitare altrettanti luoghi Pesaro, Urbino e Villa Caprile con un format APAhotels di visite guidate animate.

Giovani, famiglie e divertimento per un’estate 2022 in allegria e serenità ma senza dimenticare la cultura e il coinvolgimento dei cittadini pesaresi. Per il primo anno, infatti, i turisti che richiederanno la tessera WELCOME PESARO CARD valida per l’intero soggiorno in città potranno oltre ad avere vantaggi e scontistiche sulle varie attività proposte da APA hotels e in varie attività commerciali della città, potranno anche beneficiare del biglietto ridotto circuito Pesaro Musei e Sonosfera per visitare i luoghi della cultura cittadina ad un prezzo vantaggioso. Allo stesso modo ogni possessore della CARD PESARO CULT potrà beneficiare di condizioni scontate su tutti i servizi APAhotels.


   

da Apa hotel





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-06-2022 alle 14:27 sul giornale del 26 giugno 2022 - 1634 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, eventi pesaro, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/dcWw





logoEV
logoEV
logoEV
qrcode


.