Un nuovo murales al sottopasso del San Decenzio

1' di lettura 24/06/2022 - Nuovo progetto di Reperti Urbani (Re/Ur) nell'ambito dell'iniziativa “Sotto....passaggi d'arte urbana” promossa dal Comune di Pesaro per valorizzare e riqualificare luoghi grigi della città restituendo alla comunità opere d'arte urbana a cielo aperto.

In questo caso l'associazione culturale Re/Ur, dopo aver coordinato l'intervento “Music Life” di Geometric Bang al sottopassaggio di Loreto, farà altrettanto con l'artista Alberonero al sottopassaggio del San Decenzio.

“In questo caso – spiega il presidente di Re/Ur Filippo Giovanelli – abbiamo deciso di coinvolgere il territorio nella realizzazione dell'opera. Il 27 giugno infatti si terrà un workshop con Alberonero, noto street artist apprezzato a livello internazionale, che intende essere un'occasione di confronto sul tema del paesaggio urbano contemporaneo. L'opera murale collettiva che sarà realizzata presso l'area del San Decenzio diventerà espressione di una pittura contemporanea. Il workshop si svolge in più fasi: un momento di incontro con l'artista ed una breve introduzione sul lavoro da svolgere, sopralluogo con analisi delle caratteristiche del luogo preesistente, rielaborazione personale e collettiva, concepimento sviluppo idea personale e collettiva e infine realizzazione dell'opera vera e propria. In sostanza il progetto grafico sarà concepito con il contributo di tutti i partecipanti al workshop che poi saranno gli stessi che andranno materialmente a realizzare il murales. Abbiamo già avuto molte adesioni ma resta ancora qualche posto per raggiungere il numero massimo di partecipanti".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-06-2022 alle 10:17 sul giornale del 25 giugno 2022 - 743 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, street art, Re/ur, reperti urbani, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dcKq





logoEV
logoEV
logoEV
qrcode


.