MUN Music Notes in Pesaro riparte con il pianista Enis Bajrami

2' di lettura 24/06/2022 - Dopo il successo di pubblico ottenuto nelle prime sei edizioni torna a Pesaro con il suo settimo capitolo MUN Music Notes in Pesaro, rassegna di musica classica curata da Eugenio Della Chiara, promossa dal Comune di Pesaro in collaborazione con AMAT, che si svolgerà in due differenti spazi, il Cortile di Palazzo Montani Antaldi (gentilmente concesso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro) e la Chiesa dell’Annunziata.

Nella serata inaugurale della settima edizione di MUN, martedì 28 giugno nel Cortile di Palazzo Montani Antaldi, il giovane pianista di formazione pesarese Enis Bajrami si confronta con due dei vertici più alti della storia di tutta la produzione pianistica - la terzultima sonata di Beethoven e l’ultima sonata di Schubert - in quello che si preannuncia un interessante incontro tra la maturità degli ultimi lasciti di due grandi geni e la freschezza di un interprete all’inizio della propria carriera.

Enis Bajrami comincia a studiare pianoforte all'età di dieci anni e sotto la guida della Prof.ssa Alessandra Cenerelli consegue la maturità presso il Liceo Musicale Marconi di Pesaro. Vincitore di diversi concorsi nazionali e internazionali (primo premio al concorso Giovani in Crescendo nell'anno 2014 in qualità di solista e nel 2015 in formazione duo, primo premio al XII Concorso Città di Pesaro nell'anno 2015, primo premio al concorso Città di Bettona edizione 2015 (categoria musica da camera). Nel 2019 ottiene un altro primo premio al concorso “Città di Pesaro” sezione Pianoforte. Ha partecipato a numerose rassegne musicali organizzate dal Liceo Musicale Marconi di Pesaro e conseguentemente del Conservatorio “L. Cherubini” di Firenze. Si laurea al biennio in pianoforte nel 2022 presso il Conservatorio Luigi Cherubini di Firenze sotto la guida della Prof.ssa Maria Teresa Carunchio e Giampaolo Nuti.

MUN Music Notes in Pesaro prosegue il 5 luglio alla Chiesa dell’Annunziata con il Duo Evocaciones, Martina Biondi al violoncello e Pietro Locatto alla chitarra.

Biglietti 8 euro, carnet 3 concerti 20 euro. Prevendite presso Teatro Sperimentale 0721 387548, Tipico.Tips 0721 34121 e biglietterie rete AMAT/vivaticket (071 2072439 – www.vivaticket.com). Biglietteria presso il luogo del concerto (334 3193717) un’ora prima dell’inizio previsto alle ore 21.15.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-06-2022 alle 10:52 sul giornale del 25 giugno 2022 - 430 letture

In questo articolo si parla di teatro, spettacoli, pesaro, amat marche, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dcK1