Risparmio idrico e limitazioni per l’utilizzo dell’acqua potabile: ordinanza a Vallefoglia

1' di lettura 23/06/2022 - Il Sindaco del Comune di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli comunica che in data odierna, giovedì 23 giugno 2022, è stata emessa una ordinanza per incentivare il risparmio idrico e limitare l’utilizzo dell’acqua potabile ai soli usi primari, alimentari o igienico-sanitari.

La misura si è resa necessaria in quanto le portate dei corsi d’acqua da cui dipende l’approvvigionamento idrico provinciale si sono ridotte sensibilmente e che pertanto si è stati costretti ad adottare misure di contenimento dei consumi.

È stato disposto, quindi, il divieto, con decorrenza immediata e fino al 30 di settembre 2022, di irrigare orti, giardini e prati, il lavaggio di cortili e piazzali, il lavaggio privato di autoveicoli, il riempimento di piscine, fontane ornamentali, vasche da giardino e per tutti altri gli usi diversi da quello alimentare, domestico e per l’igiene personale.

Sono previste severe sanzioni per i trasgressori, si raccomanda pertanto di attenersi alle disposizioni emanate.

LEGGI L'ORDINANZA








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-06-2022 alle 15:18 sul giornale del 24 giugno 2022 - 826 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune, vallefoglia, Comune di Vallefoglia, vallefoglia pesaro, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dcC0





logoEV