Arrestato due volte in 12 giorni, spacciatore rimesso di nuovo in libertà

1' di lettura 24/06/2022 - La Squadra Mobile di Pesaro ha fermato un 30enne del Bangladesh, noto nell’ambiente, già tratto in arresto lo scorso 10 giugno perchè colto nella flagranza del reato di spaccio, avendo ceduto piccole dosi di marijuana e hascisc a giovani del posto, nonché per detenzione ai fini di spaccio di altro quantitativo di hashish e cocaina.

Il giorno successivo l’uomo era stato condannato ad un anno e due mesi e 3.000 euro di multa, pena sospesa, e rimesso in libertà.

L’arresto operato, con la successiva condanna, sospesa, non ha avuto però gli esiti sperati. Dalla costante attività di monitoraggio della sezione antidroga era emerso che lo straniero stesse continuando a condurre la medesima illecita attività.

I nuovi servizi svolti nei suoi confronti sono terminati nella prima mattinata di ieri quando il 30enne è stato fermato e controllato poco dopo essere uscito dalla sua abitazione. A seguito della successiva perquisizione sono stati rinvenuti e sequestrati 3 involucri contenenti cocaina del peso di grammi 10 circa nonché 8 “stecche” di hashish del peso di circa 8 grammi.

L’uomo è stato nuovamente tratto in arresto e ricondotto, su disposizione del P.M. di turno, presso la sua abitazione in regime di arresti domiciliari.

Nella mattinata odierna si è celebrato il nuovo rito direttissimo a conclusione del quale il Giudice ha convalidato l’arresto e, col rito del patteggiamento, lo ha condannato ad un anno di reclusione e 2.000 euro di multa.

Stando alla precedente sospensione, che potrebbe essere revocata, la nuova condanna non è stata sospesa. Lo straniero, al termine delle formalità di rito è stato rimesso di nuovo in libertà.

Vuoi ricevere le notizie più importanti di Vivere Pesaro in tempo reale su WhatsApp o Telegram?
Per WhatsApp aggiungi il numero 371.4439462 alla tua rubrica ed inviaci un messaggio (es.: ok notizie). 
Per Telegram vai su https://t.me/viverepesaro e clicca su "unisciti"





Questo è un articolo pubblicato il 23-06-2022 alle 19:46 sul giornale del 24 giugno 2022 - 4125 letture

In questo articolo si parla di cronaca, droga, redazione, pesaro, spaccio, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dcIz





logoEV