“Notte di Note” riempie Piazza della Repubblica a Montecchio in occasione della Festa Europea della Musica

“Notte di  Note” riempie Piazza della Repubblica a Montecchio 2' di lettura 22/06/2022 - Ieri sera, martedì 21 giugno 2022, alle ore 21.00, in Piazza della Repubblica a Montecchio grande adesione di pubblico per il Gran Concerto “Notte di Note” proposto dalla Città di Vallefoglia in occasione della Festa Europea della Musica 2022. A comunicarlo sono il Sindaco Palmiro Ucchielli e l’Assessore alla Cultura Mirco Calzolari.

Tre i gruppi musicali presenti, l’Orchestra “Incontro” dell’Istituto Comprensivo Statale Pian del Bruscolo, un ensemble del Distretto Accademia della Musica e il Corpo Bandistico “Giovanni Santi” Colbordolo di Vallefoglia. Ha iniziato la serata l’Orchestra “Incontro” diretta dal Maestro Claudio Sanchioni che ha proposto alcune delle più famose colonne sonore da film dopo di che l’Accademia della Musica, guidata dal Maestro Anacleto Gambarara con i suoi giovani cantanti, ha eseguito alcuni brani tratti dal repertorio pop italiano. Sotto la direzione del Maestro Roberto Vagnini ha concluso la serata il Corpo Bandistico “G. Santi” con l’esecuzione di brani originali per orchestra a fiati tra cui Torrents of Fire, Concerto d’Amore, Africa Symphony, Moon River e dei Medley dei gruppi Abba e Queen.

Il concerto, precisa il Sindaco, ha dato ufficialmente inizio alle attività turistiche e culturali proposte dalla Città di Vallefoglia per l’anno 2022 che proprio domani, giovedì 23 giugno, verrà presentato alla stampa e che include un ricchissimo programma di oltre 30 eventi tra spettacoli musicali che spaziano tra il genere Jazz e i concerti lirici, esibizioni teatrali, cinema all’aperto, maghi e giochi per bambini e tanto altro ancora per venire incontro ai diversi gusti e a un pubblico di tutte le età.

Nel ringraziare vivamente i tre gruppi musicali che si sono magistralmente esibiti nella serata, conclude il Sindaco, come Amministrazione ci ha fatto grande piacere avere avuto la presenza di un così numeroso pubblico in contemporanea a come avveniva in tante altre piazze europee che virtualmente si sono unite sotto il segno della musica, dell’amicizia e della fratellanza.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-06-2022 alle 09:57 sul giornale del 23 giugno 2022 - 690 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune, vallefoglia, Comune di Vallefoglia, vallefoglia pesaro, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dclH