Perché scegliere le bomboniere solidali: 5 buoni motivi

3' di lettura 20/06/2022 - Al giorno d’oggi sono sempre di più coloro che acquistano le bomboniere solidali, sia per il matrimonio che per il Battesimo, la Cresima o altri eventi importanti. Si tratta di un trend che ha preso piede ormai da qualche anno ma che continua a riscuotere un bel successo e che dunque vale la pena prendere in considerazione.

Le bomboniere solidali infatti consentono di compiere un gesto davvero nobile, aiutando persone meno fortunate di noi, senza per questo rinunciare a dei portaconfetti di tutto rispetto. Al giorno d’oggi alcune organizzazioni umanitarie, come Save the Children, offrono la possibilità di ordinare le bomboniere solidali direttamente online e l’intero ricavato della loro vendita viene utilizzato per finanziare i progetti dell’organizzazione, che in questo caso hanno l’obiettivo di aiutare i bambini meno fortunati, garantendo loro un futuro migliore.

Vediamo però alcuni buoni motivi per cui vale la pena scegliere le bomboniere solidali di Save the Children.

#1 Permettono di fare beneficenza

Scegliere le bomboniere solidali di Save the Children significa fare beneficenza e aiutare nel concreto i bambini meno fortunati, in Italia e nel mondo. Si tratta dunque di compiere un gesto nobile e di contribuire nel proprio piccolo a fare la differenza per diversi bimbi. In sostanza dunque, si sostengono le iniziative di un’organizzazione che impiega l’intero ricavato della vendita per finanziare i propri progetti umanitari. Questo è sicuramente un ottimo motivo per scegliere le bomboniere solidali anziché quelle tradizionali.

#2 Non costano più delle bomboniere tradizionali

In molti sono convinti che le bomboniere solidali abbiano dei costi superiori rispetto a quelle tradizionali, ma non è affatto così. Quelle di Save the Children hanno al contrario un prezzo assolutamente onesto, dunque non si rischia di spendere di più e si possono comunque avere dei portaconfetti bellissimi da donare ai propri ospiti. La grande differenza è che il denaro speso viene impiegato dall’organizzazione per aiutare i bambini meno fortunati e si tratta di un dettaglio decisamente importante.

#3 Ce ne sono di varie tipologie

Nel catalogo online di Save the Children, che potete consultare andando su questa pagina https://regalisolidali.savethechildren.it/bomboniere/, si trovano diverse tipologie di bomboniere solidali, per tutti i gusti e tutte le ricorrenze. Dalle scatoline ai sacchettini con nastrino in raso di vari colori, c’è l’imbarazzo della scelta e bisogna ammettere che sono anche molto carine.

#4 Si possono ordinare comodamente online

Come abbiamo già accennato, le bomboniere solidali di Save the Children si possono ordinare direttamente online, sul sito dedicato dell’organizzazione. È possibile personalizzare i portaconfetti scegliendo la frase da scrivere sul bigliettino ed il colore del nastrino, dunque si procede con l’ordine e si riceve tutto comodamente a casa. Un vantaggio non da poco, specialmente per chi è alle prese con i vari preparativi e ha poco tempo a disposizione.

#5 Trasmettere un messaggio importante

Un’ultima buona ragione per scegliere le bomboniere solidali è che permettono di trasmettere un messaggio importante agli invitati, rendendoli partecipi del grande gesto che si è compiuto e del suo enorme valore.






Questo è un articolo pubblicato il 20-06-2022 alle 16:51 sul giornale del 20 giugno 2022 - 44 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/db33


logoEV