Vallefoglia, la Giunta Comunale approva le linee guida per l’affidamento in concessione del servizio di refezione scolastica

Vallefoglia scuola 1' di lettura 16/06/2022 - Il Sindaco del Comune di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore all’Istruzione Avv. Barbara Torcolacci comunicano che nella seduta di Giunta tenutasi ieri pomeriggio, martedì 14 giugno 2022, sono state approvate le linee guida per l’affidamento in concessione del servizio di refezione scolastica per le scuole primarie e dell’infanzia presenti nel territorio comunale.

L’alimentazione scolastica, precisa il Sindaco, riveste un ruolo primario per la salute e il benessere fisico dei bambini e soprattutto in questa fascia di età è particolarmente
importante perché sono proprio i bambini in età prescolare e scolare i soggetti fisicamente più vulnerabili ed esposti ai potenziali rischi provocati da un’alimentazione quantitativamente e qualitativamente non adeguata.

L’educazione alimentare inoltre rappresenta anche lo strumento che permette di ottenere comportamenti alimentari corretti e stimola scelte consapevoli soprattutto quando le strategie educative vengono messe in atto a partire dalla prima infanzia. Con l’affidamento in concessione, conclude il Sindaco, il Comune concede la gestione del servizio a una Ditta specializzata mantenendone comunque la programmazione, il controllo e il monitoraggio del servizio. L’attuale concessione scadrà il prossimo 31 ottobre 2022 e la nuova gara che sarà indetta avrà una durata di 3 anni scolastici.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-06-2022 alle 10:18 sul giornale del 17 giugno 2022 - 246 letture

In questo articolo si parla di politica, pesaro, palmiro ucchielli, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dbpM





logoEV
logoEV
logoEV
qrcode


.