Pomeriggio al Circolo Amici della Lirica G. Rossini: concerto con Sharina Bryan e Sveva Corbolotti

Circolo Amici della Lirica G. Rossini 1' di lettura 16/06/2022 - Ritorna una bella tradizione musicale della nostra città, i “Pomeriggi al Circolo” del Circolo degli Amici della Lirica G. Rossini di Pesaro, con una nuova collaborazione che sottolinea uno dei capisaldi della mission che anima il sodalizio: promuovere il talento di giovani musicisti ed interpreti.

E’ così la storica sede di via Zanucchi 13 ospiterà, domenica 19 Giugno alle 17.30, due giovanissimi talenti del Liceo Musicale Marconi, il mezzo soprano Sharina Bryan e il soprano Sveva Corbolotti. Le giovani studentesse sono allieve della M° Chiara Vidotto, docente di Canto presso il Liceo Musicale Marconi e socia del Circolo, e si esibiranno in un vasto ed emozionante repertorio: da Bellini, “ Vaga luna che inargenti”, a Mozart, di cui verranno eseguite arie tratte da “Le nozze di Figaro” e “ Don Giovanni”, a Schubert, Offenbach e ovviamente, Rossini.

Al pianoforte, il Direttore emerito del Conservatorio di Musica G. Rossini di Pesaro Marco Giannotti, anch’egli socio del Circolo; presenterà il concerto Chiara Vidotto, che ha seguito personalmente il percorso musicale delle giovani interpreti. Ingresso gratuito fino esaurimento posti. Per informazioni, è possibile rivolgersi allo 0721/394129, al 347/9031121 (whatsapp) o scrivere una mail a info@amiciliricapesaro.com.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-06-2022 alle 16:40 sul giornale del 17 giugno 2022 - 346 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dbyd





logoEV
logoEV