Piatti di pesce a prezzi promozionali nei Week Gastronomici d'(A)mare

Week Gastronomici d'(A)mare 2' di lettura 14/06/2022 - Quinta edizione per l’iniziativa di Confcommercio che si colloca durante l’estate tra le edizioni primaverili ed autunnali dei Weekend Gastronomici.

I Week Gastronomici d’(A)mare hanno caratteristiche piuttosto diverse da questi ultimi: l’appuntamento è a cena e non a pranzo, i menù sono a base di pesce e i ristoranti coinvolti possono decidere di partecipare per tutta l’estate (belle giornate di giovedì o domenica) proponendo i loro menù ad un prezzo fisso e promozionale ma scelto, anche questa una novità rispetto ai Weekend, dai ristoratori stessi e non dalla Confcommercio.

Giugno, luglio e settembre i mesi coinvolti (agosto escluso per il fermo pesca). Già d questo giovedì ristoranti pronti a raccogliere le prenotazioni; i ristoranti aderenti sono:

La taverna del pescatore a Casteldimezzo; a Pesaro aderiscono Alta marea, Antica locanda Brancaccio, Cocobongo, Da Sante, Il Cigno Bianco, Masquenada mas, Osteria Mare e Monti, Osteria di Pinocchio, Polo Pasta & Pizza, Rotonda Bruscoli, Typo, Uldergo, Voglia di Mare.

A Fano ecco Da Tano, Osteria della Peppa e Villa Marina.

Questa edizione è stata presentata presso la terrazza di Typo in Strada delle Marche 116 alla presenza dei vertici autorità di Confcommercio.

“Si tratta di una iniziativa fresca e giovane – dice il direttore di Confcommercio marche Nord Amerigo Varotti - che per questa quinta edizione vede il record di ristoranti aderenti tra Pesaro, Casteldimezzo e Fano. Questa iniziativa gode del patrocinio della Camera di Commercio sarà promossa come i weekend all’interno degli Itinerari della bellezza”.

“Oltre al cibo – aggiunge il segretario Fipe Davide Ippaso – promuoviamo anche il vino del nostro territorio e i ristoranti che lavorano rispettando le regole”.

“Si tratta di uno strumento per far conoscere ristoranti di pesce della costa – aggiunge il presidente Fipe Mario di Remigio – il prezzo non è imposto ma non supera mai i 28 euro. Con i prezzi del pesce di oggi è davvero competitivo (a tal proposito la Confcommercio solidarizza con i pescatori che per il prezzo del gasolio hanno fermato le loro barche in segno di protesta).

Presenti anche il presidente di Confcommercio Angelo Serra, la vicepresidente Barbara Marcolini, il presidente e un referente dell’Ente bilaterale del Turismo Domenico Montillo e Fabrizio Bontà.

Menù consultabili sui libretti stampati dedicati o sul sito www.ascompesaro.it


Intervista al direttore di Confcommercio Marche Nord, Amerigo Varotti.



Vuoi ricevere le notizie più importanti di Vivere Pesaro in tempo reale su WhatsApp o Telegram?
Per WhatsApp aggiungi il numero 371.4439462 alla tua rubrica ed inviaci un messaggio (es.: ok notizie). 
Per Telegram vai su https://t.me/viverepesaro e clicca su "unisciti"





Questo è un articolo pubblicato il 14-06-2022 alle 14:43 sul giornale del 15 giugno 2022 - 3575 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, pesaro, gabicce mare, vivere pesaro, articolo, luca senesi, Week Gastronomici d'(A)Mare

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/da7S





logoEV
logoEV