Confcommercio Marche Nord per il 600° di Federico da Montefeltro presenta l’Itinerario dalla Corte del Duca Federico

Confcommercio Marche Nord per il 600° di Federico da Montefeltro presenta l’Itinerario dalla Corte del Duca Federico 1' di lettura 13/06/2022 - La Confcommercio di Pesaro e Urbino / Marche Nord non poteva sottovalutare l’enorme portata storica e culturale del 600° Anniversario della nascita di Federico da Montefeltro, secondo Duca di Urbino, per lanciare un nuovo prodotto turistico: l’ITINERARIO DALLA CORTE DEL DUCA FEDERICO che sarà presentato a Urbino e nelle Città più importanti del Ducato.

A cominciare da Cagli dove, GIOVEDI’ 16 GUGNO alle ore 11, nello splendido scenario della Chiesa di San Domenico sarà presentata la nuova guida.

“Abbiamo pensato di celebrare Federico da Montefeltro ed il fratello Ottaviano degli Ubaldini – spiega l’ideatore del progetto e Direttore di Confcommercio AMERIGO VAROTTI – creando due itinerari turistici legati a due personaggi della Corte del Duca: GIOVANNI SANTI, Padre di Raffaello e FRANCESCO DI GIORGIO MARTINI, l’Architetto che il Duca chiamò alla sua Corte per completare il Palazzo Ducale e fortificare il ducato.

Attraverso le località che aderiscono al progetto “ITINERARIO DELLA BELLEZZA” andiamo alla scoperta delle opere più importanti di Giovanni Santi e di Francesco di Giorgio. A cominciare proprio dalla Cappella Tiranni di Giovanni Santi custodita nella Chiesa di San Domenico a Cagli.

Un itinerario turistico per celebrare il genio di uno dei protagonisti assoluti del Rinascimento”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-06-2022 alle 09:47 sul giornale del 14 giugno 2022 - 390 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbino, confcommercio, pesaro, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/daSi





logoEV
logoEV
qrcode