Vivere Gelato Contest 2022 presenta il "Gelato di Rosita" che è arrivato anche a Chiaravalle

2' di lettura 11/06/2022 - A Chiaravalle, ha inaugurato sul Corso Giacomo Matteotti, il Gelato di Rosita, format blasonato, che esiste dal 1960, qui è approdato il 16 marzo appena trascorso, in una location comoda, gradevole e luminosa. Nel nuovo punto vendita ho incontrato Mirco Sbriscia, titolare del suo progetto, che si è reso subito molto disponibile nello scambiare due chiacchere con me, ed ha insistito affinchè degustassi il suo gelato durante il racconto, spero di essere riuscita a cogliere il segno!

Mirco da sempre è impegnato sul nostro territorio, ed ha avuto anche un'esperienza importante all'estero.

Mirco è uno di quegli imprenditori dai quali tutti dovremmo prendere esempio.
Sa cavalcare l'onda ed ha il bellissimo pregio di saper lasciare andare, fatti cose e affari senza accanimento, la scelta di aprire un negozio a Chiaravalle, è frutto di un'attento ascolto del mercato.

Il gelato di Rosita come accennato ha un format storico, era il bar di paese e nel corso del tempo è diventa gelateria artigianale.

Per il nuovissimo negozio a Chiaravalle viene adottata la storica lavorazione, alla pala, la filosofia è GELATO e MANGIATO.

Eggià, perchè quando passate di qua è facile che il vostro gusto preferito sia a mantecare un minuto prima nella macchina in laboratorio, e un minuto dopo possiate affondarci i vostri dispiaceri che si tramuteranno in sorriso, mentre degustate tutta la piacevolezza di questo gelato eccezionalmente cremoso.

I gusti vengono prodotti simultaneamente durante l'orario di vendita, ogni giorno.

Nel laboratorio all'interno del locale vi è posizionata una telecamera affinchè i clienti possano vedere attraverso un proiettore nella zona vendita la lavorazione in diretta! Fantastico!

Il Gelato di Rosita è una tradizione che va avanti da tantissimi anni, le tecniche rispettano le ricette di una volta e la passione per questo lavoro. E' conservato in pozzetto per garantire una temperatura omogenea, ed è realizzato con latte fresco “Tre Valli” e materie prime di altissima qualità, reperite il più possibile entro la filiera corta.

Vi è assortimento di gusti per vegani e celiaci. Nota positiva è la cura del dettaglio e della presentazione sul cono!

Prima si mangia con gli occhi, e poi con tutto il resto!

Punto forte è anche Lo yogurt, prodotto in purezza e mantecato continuamente all'interno di yogurtiere in pozzetto. Il risultato è uno yogurt gelato cremoso, con e senza lattosio, molto buono da assaporare neutro o con frutta e/o granelle.

Vi consiglio di provare le brioches con il gelato, le mini porzioni e di portarvi a casa una torta bella e buona dalla vetrina super fornita!

Nel periodo estivo alla proposta si aggiungono le granite Siciliane mantecate nei pozzetti.

Da Rosita Gelato & Mangiato
Corso Giacomo Matteotti 136 - Chiaravalle tel 071.9280613

Via A. Manzoni, 6 - Marina di Montemarciano

Ritira qui il tuo coupon per un gelato gratis.








Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 11-06-2022 alle 10:31 sul giornale del 13 giugno 2022 - 296 letture

In questo articolo si parla di attualità, vivere senigallia, pubbliredazionale, frutta, marina, Gelato, yogurt, buono, vivere gelato contest, rosita, MarinaChiaravalle

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/daHP





logoEV
logoEV
logoEV