Settore giovanile Megabox affidato a Matteo Costanzi

Costanzi, 46 anni di Pesaro, ha lavorato nelle ultime quattro stagioni con il Cattolica Volley, dopo un importante passato alla Robur Pesaro, dove ha esordito come allenatore, e poi Fano, Bellaria, San Giovanni in Marignano e Montecchio. In carriera ha raggiunto per ben 4 volte le finali nazionali giovanili, una finale Findomestic Girl League Under 18 e ha messo in bacheca diversi titoli provinciali e regionali. Costanzi sarà affiancato dal vice allenatore Matteo Pozzi, anche lui proveniente dal Cattolica Volley.
“L’interesse e l'entusiasmo della società sono stati subito contagiosi – spiega Costanzi -: era impossibile rifiutare una sfida del genere: ci vorranno tempo e tanto lavoro per creare un serbatoio credibile ed essere una società di riferimento per il territorio. Per me, allenare le formazioni giovanili è fonte di grande motivazione e soddisfazione, spero che questa nuova esperienza a Vallefoglia possa arricchire me stesso e le ragazze che sposeranno questo progetto”.
Le squadre giovanili si alleneranno e giocheranno al PalaDionigi di Montecchio, impianto suggestivo e per anni la casa della pallavolo ad alto livello: lo fu due stagioni orsono, quando la Megabox conquistò la storica promozione nella massima serie.
Mercoledì 15 e venerdì 17, dalle ore 18 alle 20, sono in programma proprio al PalaDionigi di Montecchio gli “Open Day Megabox Volley”: un’occasione per coach Costanzi e il suo staff di incontrare e visionare anche possibili nuove e giovanissime giocatrici.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-06-2022 alle 14:15 sul giornale del 13 giugno 2022 - 1107 letture
In questo articolo si parla di sport, volley, vallefoglia, comunicato stampa, Megabox Vallefoglia, Matteo Costanzi
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/daPe