Inaugurato lo Sportello di Ascolto, a Osteria Nuova supporto alle famiglie con disabili

L'Associazione potrà svolgere le attività istituzionali per garantire un servizio di aiuto in loco alle famiglie residenti nel territorio, considerate le difficoltà che le stesse quotidianamente devono affrontare evitando di doversi spostare a Pesaro.
Grazie all'azione dei volontari questo sarà il luogo in cui verrà svolta attività di informazione, di formazione e di supporto alle famiglie al cui interno vive una persona con disabilità. Partendo dalle esigenze del territorio ci sarà la possibilità di progettare iniziative di carattere ludico-sportive di inclusione, progetti di musicoterapia, incontri con specialisti, corsi di formazione per famiglie sulle tematiche della disabilità, in particolare inclusione scolastica, convenzione Onu.
L'Associazione opera prevalentemente sulla base dell'attività di volontariatodei propri associati e le cariche sono gratuite. Persegue esclusivamente finalitàdi solidarietà sociale nel campo dell'assistenza sociale e socio-sanitaria, dellaricerca scientifica, della formazione, della tutela dei diritti civili a favore dellepersone svantaggiate in situazioni di disabilità intellettiva e relazionale,affinché a tali persone sia garantito il diritto inalienabile ad una vita libera etutelata, il più possibile indipendente nel rispetto della propria dignità. (art. 3 dello Statuto)

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-06-2022 alle 19:04 sul giornale del 12 giugno 2022 - 891 letture
In questo articolo si parla di attualità, montelabbate, osteria nuova, comune di montelabbate, comunicato stampa
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/daNu
Commenti

- Nuova scossa in Romagna, la terra trema anche a Pesaro
- Ritrovato sotto la neve il corpo della 69enne dispersa a Montecopiolo
- Gli americani cercano casa nelle Marche, in crescita l'interesse per Pesaro
- L'ultimo saluto a Oscar Piattella."Le sue opere rappresentano e trasmettono dei valori"
- Giacomo “Zico” Pieri, l’Everesting e l’importanza dell’allenamento mentale al Panathlon Club Pesaro » altri articoli...
