Ripetizioni GoStudent: anche a Pesaro aumentano le richieste in vista degli esami

studiare 3' di lettura 08/06/2022 - Con l’avvicinarsi dell’estate torna per molti studenti il problema degli esami e sono ancora diversi i bambini ed i ragazzi che presentano lacune in una o più materie scolastiche. Da un lato, questo è comprensibile perché le difficoltà riscontrate negli scorsi anni, per via della pandemia, non sono state certo poche.

È dunque piuttosto normale che l’andamento scolastico degli studenti abbia subito degli alti e bassi nell’ultimo periodo. Quel che è certo, però, è che adesso più che mai occorre rimboccarsi le maniche per recuperare e rimettersi in pari con il programma ed è proprio quello che in molti stanno cercando di fare.

Secondo la prima Indagine sull’Istruzione condotta da GoStudent alla fine del 2021, quasi la metà degli studenti italiani (47%) ed europei (48%) intervistati lamenta lacune in una o più materie. Non stupisce, quindi, che la piattaforma di ripetizioni GoStudent a Pesaro abbia registrato un aumento di richieste: sono diversi gli studenti che si sono iscritti proprio per colmare le lacune in alcune materie scolastiche e prepararsi per gli esami o per concludere l’anno scolastico in bellezza. D’altronde, la didattica a distanza piace sempre di più ed appare oggi come la soluzione ideale per coloro che necessitano di ripetizioni private. Vediamo però meglio cos’è e come funziona GoStudent.

Ripetizioni GoStudent a Pesaro: come funzionano?

Per prendere ripetizioni con GoStudent a Pesaro è sufficiente collegarsi alla piattaforma e richiedere una lezione di prova gratuita. In tale occasione si ha la possibilità di sperimentare il servizio e l’aula virtuale all’interno della quale si svolgono le sessioni con il tutor, si può conoscere l’insegnante, indicare i propri obiettivi, le lacune, le difficoltà e via dicendo. Una volta terminata la lezione di prova gratuita, il tutor predispone un piano di studio completamente personalizzato e si possono iniziare a prenotare le lezioni online.

Come prenotare le lezioni online su GoStudent

Per prenotare le ripetizioni online non bisogna fare altro che accedere alla propria area riservata, selezionare il tutor e scegliere un orario ed un giorno. Niente di più semplice e veloce, anche perché la piattaforma è intuitiva al massimo dunque è praticamente impossibile sbagliare.

Come iscriversi a GoStudent

Per iscriversi a GoStudent, una volta seguita la lezione di prova gratuita, basta scegliere il pacchetto che si preferisce. Ognuno comprende un determinato numero di sessioni ed il costo non dipende dalla materia o da altri fattori, ma esclusivamente da quante lezioni sono comprese nel proprio abbonamento. Quelli più corposi sono i più economici, poiché più aumentano il numero di sessioni incluse e più si abbassa la tariffa oraria.

Dove si seguono le lezioni online con GoStudent

Come abbiamo accennato, GoStudent è una piattaforma di e-learning dunque ogni lezione si segue direttamente online, all’interno dell’applicazione che è disponibile sia in versione web che mobile. Il bello è che GoStudent mette a disposizione degli studenti tutti gli strumenti più utili per riuscire a seguire una lezione in modo efficace, anche se a distanza. Ogni sessione si tiene all’interno di un’aula virtuale, dove il tutor e lo studente possono comunicare senza problemi mediante microfono e webcam. È inoltre possibile condividere lo schermo con il docente, utilizzare insieme la lavagna digitale, registrare la lezione per poi riascoltarla in un secondo momento, inviare file e via dicendo.


   

di Redazione





Questo è un articolo pubblicato il 08-06-2022 alle 12:05 sul giornale del 08 giugno 2022 - 277 letture

In questo articolo si parla di cultura, redazione, studiare, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dacF


logoEV
logoEV
logoEV
qrcode


.