Il “Progetto Avis Scuola” sensibilizza e stimola i ragazzi alla donazione

“Progetto Avis Scuola” 1' di lettura 06/06/2022 - Nei giorni scorsi si è conclusa l’iniziativa “Progetto Avis Scuola” edizione anno scolastico 2021/2022 promosso dal Direttivo Avis Pesaro.

Il piano di lavoro si è svolto nei mesi di Gennaio, Febbraio, Marzo ed Aprile 2022 ed ha visto il coinvolgimento delle scuole secondarie di secondo grado Mamiani, Benelli e Marconi del Comune di Pesaro.

La finalità dell’iniziativa si proponeva di veicolare il messaggio dell’importanza fondamentale della donazione, sensibilizzando e stimolando i ragazzi a diventare i futuri donatori Avis.

La platea, con cui i volontari del gruppo “Avis Scuola” si sono interfacciati, è stata pari ad un totale di 645 allievi.

Il programma è stato molto apprezzato e gradito dagli studenti grazie al taglio dinamico dato all’argomento; esposto in maniera leggera ma sicuramente adeguata da parte dei volontari Avis, risultando così agile e vivace nonostante gli aspetti trattati, sicuramente molto delicati.

I volontari del gruppo “Avis Scuola”, grazie ai risultati conseguiti, che si stanno concretizzando con la richiesta di nuove adesioni alla donazione, fatta dei ragazzi partecipanti agli incontri, hanno già iniziato il lavoro finalizzato al nuovo piano “Avis Scuola” relativo all’anno scolastico 2022-2023 per un sempre maggiore impulso alla crescita del numero dei donatori.



   

da Avis Comunale Pesaro





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-06-2022 alle 14:45 sul giornale del 07 giugno 2022 - 1493 letture

In questo articolo si parla di attualità, avis, pesaro, avis pesaro, comunicato stampa, Progetto Avis Scuola

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/c0QV





logoEV
logoEV
logoEV
qrcode


.