Inaugurata la nuova sede della Fondazione Visit Gabicce

Fondazione Visit Gabicce 4' di lettura 03/06/2022 - Ha fatto ufficialmente il suo debutto mercoledì pomeriggio, in via Della Vittoria, la nuova sede della Fondazione Visit Gabicce.

Una realtà fondata nell'aprile del 2022, che riunisce gli operatori turistici (albergatori, ristoratori, commercianti e bagnini) del Comune di Gabicce accomunati da un'unica mission: la promozione del territorio come destinazione esperienziale e la valorizzazione delle tipicità, delle iniziative e degli eventi organizzati in loco per intrattenere, far emozionare e soddisfare i desideri e le necessità dei turisti, da chi è interessato al divertimento e alla spiaggia attrezzata di Gabicce Mare a chi preferisce il silenzio e alla spiaggia incontaminata di Sottomonte; di chi è alla ricerca di un’immersione nella natura, nello sport, nell’enogastronomia, nello shopping e nella cultura.

La nuova sede, collocata in una delle zone centrali della città, vuole essere un punto di riferimento per tutti coloro che desiderano soggiornare o visitare Gabicce: uno spazio al quale rivolgersi per avere informazioni turistiche, prenotare visite guidate o tour esperienziali legati a mare, cultura, sport, enogastronomia e scoperta del territorio, accedere a servizi dedicati, acquistare biglietti per eventi (inclusa l'edizione 2022 di Disco Diva), spettacoli, parchi di divertimento e tanto altro ancora. Sarà inoltre attivo un noleggio di bike ed e-bike a disposizione di tutti gli appassionati di cicloturismo, che potranno anche ottenere indicazioni su percorsi e itinerari. Uno sportello pronto a mettere in comunicazione i visitatori con gli operatori economici gabiccesi, e che fungerà dunque da ponte con le altre realtà del circondario, Pesaro e Gradara in primis, e con le bellezze dell'entroterra.

Francesco Ceccarelli (Presidente Fondazione Visit Gabicce): “Quello della Fondazione Visit Gabicce è un sogno che non credevamo possibile, ma che alla fine siamo riusciti a trasformare in realtà. Tutto nasce durante il lockdown, quando alcuni operatori si sono ritrovati attorno ad un tavolo virtuale chiedendosi quali strategie mettere in campo per valorizzare Gabicce e la sua offerta turistica. La nostra città rappresenta la porta di ingresso delle Marche: un ruolo che porta con sé una grande responsabilità ma anche tante occasioni di promozione e di crescita economica che meritano di essere colte. Il lavoro da fare è ancora tanto, ma oggi abbiamo la consapevolezza che la strada intrapresa è quella giusta”.

Domenico Pascuzzi (Sindaco di Gabicce): “C'è un elemento che accomuna le persone che hanno dato vita alla Fondazione: la passione per Gabicce e per le sue mille ricchezze. L'amministrazione comunale è al fianco degli imprenditori che hanno deciso di farsi parte attiva e di scendere in campo per realizzare un progetto ambizioso, ma capace di portare benefici all'intera comunità, supportando operazioni di marketing connesse all'identità dei nostri brand, Gabicce Maremonte e Riviera del San Bartolo”.

Stefano Aguzzi (Assessore Regione Marche): “Quello che è stato qui a Gabicce costituisce un unicum nel panorama regionale: imprenditori appartenenti a categorie diverse che decidono di fare squadra e sviluppare sinergie per promuovere la loro destinazione turistica di riferimento. Un modello che merita senza dubbio di essere supportato, incentivato e replicato e che sicuramente deve essere alla base di future strategie a livello locale e regionale. Le Marche hanno un patrimonio immenso, fatto di borghi, paesaggi mozzafiato, sport, cultura, enogastronomia, mare e natura. A noi il compito di valorizzarlo e promuoverlo, andando ad intercettare nuovi bacini come quelli legati al turismo straniero, che oggi nelle Marche costituisce solo il 16% del mercato”.

Andrea Biancani (Consigliere Regione Marche): “La Fondazione Visit Gabicce è un valore aggiunto per questo territorio. Iniziative di questo tipo, che partono dal mondo privato e sono caratterizzate da una forte visione strategica, possono diventare un volano per lo sviluppo e la crescita delle nostre comunità. Le pubbliche amministrazioni, partendo dalla Regione per arrivare fino ai Comuni, vogliono essere al fianco di questi imprenditori coraggiosi, supportando i loro investimenti con azioni mirate”.

Micaela Vitri (Consigliere Regione Marche): “Se oggi siamo qui, ad inaugurare questo nuovo presidio per la realtà di Gabicce, il merito è di imprenditori che, di fronte alle incertezze e alle difficoltà della pandemia, non si sono persi d'animo e anzi si sono rimboccati le maniche per rilanciare un intero territorio. A loro va il nostro ringraziamento e la nostra vicinanza per continuare a crescere insieme”.

Marila Girolomoni (Vice Sindaco e Assessore del Comune di Gabicce): “Non possiamo che essere orgogliosi di ospitare qui, nel nostro comune, una realtà come quella della Fondazione Visit Gabicce, che ambisce a diventare un punto di riferimento assoluto in ambito turistico”.

I soci della Fondazione

Associazione Welcome to Gabicce che riunisce 32 albergatori per circa 1.500 camere di hotel
Associazione Gusta Gabicce che riunisce 11 ristoratori per più di 1.000 coperti
Associazione Gabicce Futura che riunisce 21 commercianti di 8 settori diversi (abbigliamento, divertimento, bar/pasticceria, parafarmacia, gelateria, accessori, gioielleria, profumeria, agenzia viaggi, tabaccheria, ottica, centro estetico)
Associazione Balneari Gabicce che riunisce 12 bagnini per più di 37.500 mq di spiaggia






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-06-2022 alle 10:07 sul giornale del 04 giugno 2022 - 544 letture

In questo articolo si parla di attualità, gabicce mare, comunicato stampa, Fondazione Visit Gabicce

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c0sG