Insieme per la famiglia, spettacolo teatrale “Anche i santi hanno i brufoli”

2' di lettura 28/05/2022 - Un nutrito gruppo di Associazioni operanti nel territorio (Amici del Sindacato delle Famiglie, ACLI della Provincia di Pesaro e Urbino, Azione Famiglie Nuove, Centro di Aiuto alla Vita di Pesaro, CIF comunale e provinciale di Pesaro, Movimento per la Vita di Fano, Movimento Sacerdotale Mariano, Associazione Scienza&Vita di Pesaro, Fano e Urbino) assieme all’Ufficio di Pastorale Familiare dell’Arcidiocesi di Pesaro, propongono lo spettacolo “ANCHE I SANTI HANNO I BRUFOLI”, di e con Giovanni Scifoni, noto attore e regista romano.

Lo spettacolo è “incastonato” tra due eventi, la Giornata Internazionale della Famiglia (15 maggio 2022) e il X Incontro Mondiale delle Famiglie 2022 (22-26 giugno 2022).

È un racconto giullaresco dove l’attore – che di recente abbiamo apprezzato nei panni del dott. Enrico Sandri nella serie televisiva “Doc – Nelle tue mani” – accompagnato dagli strumenti di Davide Vaccari e Maurizio Picchiò, prende in prestito le vite e le opere di quattro grandi santi: San Giovanni Bosco, Sant’Agostino, San Giovanni di Dio, Santa Francesca Romana. Assieme a loro ripercorre quei racconti dimenticati che le nostre nonne, quasi come un rito, erano solite raccontare mentre compivano, nella quotidianità, le faccende domestiche.

Giovanni Scifoni ci ricorda che i Santi sono “... persone come noi, ma a volte strane, sembra che Dio lo faccia apposta si sceglie quelle peggiori per compiere le sue grandi opere, e forse lo fa apposta, per rendere evidente che sicuramente è merito Suo. Spesso i santi sono persone senza qualità, senza talento, che ricevono una proposta: vuoi fare questa cosa? Non sei capace di farla e sicuramente sarà un disastro. Ti va? Il santo è colui che risponde: se ci sei Tu, mi va”.

Il desiderio dei promotori è quello di offrire al vasto pubblico – lo spettacolo è sold out già da diversi giorni! – una esperienza teatrale ricca di stimoli per riflettere ed al tempo stesso in grado di far divertire adulti e ragazzi insieme.

Lo spettacolo si terrà il 1 giugno alle ore 21:00 presso il Teatro Sperimentale di Pesaro.


da Amici del Sindacato delle Famiglie di Pesaro





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-05-2022 alle 09:48 sul giornale del 29 maggio 2022 - 570 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c9Bj





logoEV
logoEV
logoEV