Mettersi in forma per l'arrivo dell'estate

caldo mare estate 3' di lettura 28/05/2022 - Arriva l’estate e con essa tantissime persone provano a rimettersi in forma, cercando miracoli online o offline per perdere peso più velocemente possibile. In realtà, come ormai dovresti sapere, questo genere di miracoli non esistono.

Ma quello che potresti fare, insieme ad una dieta ben bilanciata e una sana (anche leggera) attività fisica, è assumere degli integratori per dimagrire.

Attenzione quando si parla di integratori per dimagrire, non si parla di farmaci. C’è una bella differenza, soprattutto in questo particolare ambito: i farmaci per dimagrire, in questo caso, sono inclusi nella categoria delle terapie per l’obesità, devono essere per forza prescritti da un medico dopo accurate analisi e sono indicati per chi ha particolari problematiche di cui non ci occuperemo (perché non è nostra competenza).

Gli integratori per dimagrire, invece, soprattutto quando sono del tutto naturali, possono fungere da supporto alle attività sopra citate. Quando si parla di prodotti naturali, si parla di tutte quelle sostanze in grado di favorire i complessi processi naturali che avvengono nel nostro corpo. Uno di questi processi, che interessa alle persone che vogliono perdere peso, è sicuramente il metabolismo.

Come gli integratori per dimagrire agiscono sul metabolismo

Ti stai chiedendo come sia possibile che le sostanze naturali contenute negli integratori per dimagrire, come ad esempio caffè, spezie, arancio, guaranà e altre ancora, riescano ad agire su un processo così complesso come il metabolismo?

Semplice: la maggior parte di questi elementi naturali, già svolgono un ruolo fondamentale nel nostro organismo quando vengono assunti in altre forme.

Nello specifico, tutti gli elementi sopracitati, presi sotto forma di integratore per dimagrire, sono in grado di:

-eccitare il sistema nervoso: in modo tale da velocizzare determinati processi (tra cui il metabolismo)

-modulare l’assorbimento dei grassi: insieme ad una dieta bilanciata e ad una costante attività, avere delle sostanze naturali che favoriscono questo processo, non fa altro che velocizzare il dimagrimento.

-aumentare il senso di sazietà: sentirti più sazio/a, ovviamente, ti porterà a mangiare meno (soprattutto fuori orario)

-modulare la sensazione di fame: come appena detto, ti aiuterà a mangiare di meno e in maniera più regolare.

Integratori per dimagrire : funzionano davvero?

Arriviamo a quella che pensiamo sia la domanda numero uno quando si parla di integratori per dimagrire: funzionano davvero?

La risposta è semplice e complessa allo stesso tempo: gli integratori di questo genere funzionano, ma non funzionano se assunti da soli.

Trattandosi di integratori, sono da considerarsi come integrazione al pasto e non come sostituto di esso. In parole povere, gli integratori per dormire ti daranno una grossa mano a perdere peso, soltanto se unirai alla loro assunzione una dieta bilanciata e una sana attività fisica.

Trattandosi di prodotti per lo più naturali, a differenza dei farmaci presenti sul mercato, gli effetti collaterali sono praticamente inesistenti e per acquistarli non avrai bisogno di ricette o visite mediche. Puoi trovare questi prodotti online o in erboristeria.

Basta credere ai miracoli dunque: duro lavoro e integratori naturali, ti porteranno al risultato che speri di ottenere, in maniera più rapida del dovuto!






Questo è un articolo pubblicato il 28-05-2022 alle 17:43 sul giornale del 28 maggio 2022 - 246 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c80i


logoEV
logoEV
logoEV