Installati nuovi arredi esterni scolastici nelle scuole dell’infanzia di Vallefoglia

Installati nuovi arredi esterni scolastici nelle scuole dell’infanzia di Vallefoglia 1' di lettura 27/05/2022 - Il Sindaco del Comune di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli e il Vice Sindaco e Assessore all’Istruzione Avv. Barbara Torcolacci comunicano che nelle Scuole dell’Infanzia di Montefabbri, di Bottega “Il Girasole” e di Montecchio “Regina Reginella 1” sono stati installati nuovi arredi scolastici.

In particolare, precisa il Sindaco, sono state posizionate delle vele ombreggianti da metri 4 x 4 e tavoli per consentire di tenere lezioni di didattica all’aperto nei periodi più caldi e nello stesso tempo permettere anche lo svolgimento dei centri estivi. Gli arredi sono stati forniti dalla Ditta Arredo Park srl di Verona e comprendono n. 4 vele e 9 tavoli con panche per bambini di età compresa dai 2 ai 12 anni.

Il Comune di Vallefoglia, sottolineano il Sindaco e l’Assessore, ogni anno cerca di migliorare e implementare l’arredo esterno dei plessi scolastici delle scuole dell’infanzia per permettere così ai bambini di giocare e stare il più possibile all’aperto in condizioni ottimali anche in estate. Lo scorso anno due importanti interventi hanno riguardato le scuole dell’infanzia “Regina Reginella 2” di Montecchio e “Oh che bel Castello” di Sant’Angelo in Lizzola con il completo rifacimento della pavimentazione esterna antitrauma in gomma colata e l’installazione di nuovi giochi.

Cerchiamo come Amministrazione, conclude il Sindaco, di accogliere tutti i suggerimenti che ci pervengono da parte del personale scolastico e delle famiglie dei bambini in modo di collaborare insieme e rendere così le nostre scuole più moderne, sicure e confortevoli per consentire un insegnamento didattico sempre più attuale e al passo con i tempi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-05-2022 alle 12:24 sul giornale del 28 maggio 2022 - 311 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune, vallefoglia, Comune di Vallefoglia, vallefoglia pesaro, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c9sV