Sabato inaugurazione del percorso in memoria delle vittime del Covid

“Dalla memoria al futuro”, si inaugura al Campus il percorso dedicato alle vittime del Covid 1' di lettura 26/05/2022 - Dopo il rinvio a causa del maltempo, verrà inaugurato sabato 28 maggio alle ore 10.30 al Campus scolastico di Pesaro (nel parco “Peppino Impastato”) il percorso “Dalla memoria al futuro” realizzato dalla Provincia di Pesaro e Urbino, dedicato alle vittime del Covid 19, al personale sanitario e a tutte le donne e gli uomini che hanno lottato per uscire dall’emergenza.

La cerimonia vedrà anche la partecipazione del neo presidente del Landkreis di Rastatt Christian Dusch, dell’assessore Mario Mohor e della responsabile dei gemellaggi Maria Di Umberto, arrivati nella provincia di Pesaro e Urbino per vari incontri istituzionali.

Il percorso pedonale “Dalla memoria al futuro”, di 350 metri ed immerso nel verde, vede al suo interno il “frutteto della rinascita” ed altre alberature a medio ed alto fusto piantate dagli studenti, luoghi di sosta attrezzati (panchine e quattro aree con tavoli e sedute in pietra), una nuova illuminazione ed al centro l’opera “LacerAzione 2020” dell’artista Leonardo Nobili. Il tutto è stato possibile anche grazie al contributo di Biesse Group e Marche Multiservizi.

Il programma si aprirà con una performance artistica a cura degli studenti e dei docenti del Dipartimento musicale e coreutico del liceo “Marconi” di Pesaro, seguita dai saluti del presidente della Provincia Giuseppe Paolini, dell’assessore alla Solidarietà del Comune di Pesaro Luca Pandolfi, della dirigente dell’Ufficio scolastico provinciale Alessandra Belloni, dell’artista Leonardo Nobili e del presidente della Consulta provinciale degli studenti Andrea Bernardo. La cittadinanza è invitata a partecipare.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-05-2022 alle 16:15 sul giornale del 27 maggio 2022 - 393 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, urbino, pesaro, pesaro e urbino, notizie pesaro, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c9j7