Proseguono i lavori a Vallefoglia, entro l’anno in arrivo il nuovo Cinema-Teatro-Auditorium per la musica a Bottega

1' di lettura 25/05/2022 - Il Sindaco della Città di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli e gli Assessori ai Lavori Pubblici Angelo Ghiselli e alla Cultura Dott. Mirco Calzolari, comunicano che a Bottega proseguono come da programma i lavori di costruzione del nuovo Cinema, Teatro e Auditorium per la Musica intitolato a “Giovanni Santi” e entro il corrente anno si prevede di portare a conclusione l’opera.

Le Ditte incaricate per la realizzazione della nuova struttura sono Mulazzani srl di Pesaro, C.I.C.A.I. Soc.Coop. Consortile di Rimini e Borgiani Prefabbricati srl di Perugia.

Il nuovo teatro, fa rilevare il Sindaco, sarà principalmente a servizio dei plessi scolastici del territorio, dei gruppi giovanili, dei gruppi musicali, tra cui le bande, i cori e le compagnie dialettali e potrà anche essere utilizzata come sala cinematografica in quanto l’opera è stata concepita e progettata per essere adibita per molteplici attività.

Il nuovo teatro, conclude il Sindaco, sorge in un punto centrale della Vallata del Foglia e darà un servizio non solo alle esigenze dei cittadini residenti nel nostro Comune ma anche a quelli dei territori limitrofi, la nuova struttura, infatti, avrà una capienza complessiva di 336 posti, 220 nella sala principale e 116 con poltroncine rimovibili e la sua realizzazione apporterà sicuramente popolarità e prestigio a tutta la Città di Vallefoglia.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-05-2022 alle 12:53 sul giornale del 26 maggio 2022 - 435 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune, vallefoglia, Comune di Vallefoglia, vallefoglia pesaro, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c86G





logoEV
logoEV
logoEV