Rinviata la Fiera Regionale del Riuso "Arrivederci al 2023"

Ci duole il cuore non poter riabbracciare le tante famiglie che si davano appuntamento per quasi una settimana al parco Scarpellini di Pesaro. Da mesi ci stavamo lavorando per questa ottava edizione, ma con fiducia e speranza rilanciamo al 2023. Personalmente come Presidente della Onlus Gulliver e coordinatore regionale del gruppo Dsc, voglio ringraziare i tanti volontari che erano pronti ad allestire.
Voglio ringraziare l'Aspes per la solita preziosa collaborazione e fiducia, le quasi settanta associazioni di volontariato che abitualmente collaboravano. La Proloco e la Soms di Candelara. Le oltre trecento famiglie che partecipavano come espositori nel mercatino del riuso casalingo.
Ringraziamo tutte e tutti gli artisti che erano pronti per le esibizioni. La scuola di equitazione. I giostrai ed i tanti che coloravano con il loro lavoro il nostro parco. Ringrazio anche lo staff organizzativo della Fiera, che nella propria autonomia generativa ha deciso di saltare questo 2022 assumendosi una bella responsabilità verso tutti.
Veramente un mondo che era pronto e sperava, e che per tutto l'anno ci da forza nella nostra attività.
Chi come noi organizza la Fiera del Riuso è ogni giorno impegnato nel sociale al fianco dei più deboli e ricopre un ruolo sussidiario fondamentale nella comunità marchigiana.
Un impegno assunto come Istituzione di Comunità che vede la onlus Gulliver attiva tutti i giorni dell'anno per 12 ore giornaliere. Sempre con il sorriso addosso e con il sacrificio inteso nella bellezza del suo significato originario, sacrum-ficio.
Arrivederci al 2023, per la realizzazione di questa manifestazione che rimane un esempio di comunità e rimane l'unico esempio di manifestazione sostenibile economicamente senza alcun contributo pubblico. E credeteci non è poco.
Pace e bene a tutti.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-05-2022 alle 17:59 sul giornale del 21 maggio 2022 - 1315 letture
In questo articolo si parla di attualità, pesaro, Fiera regionale del riuso, Onlus Gulliver di Pesaro, comunicato stampa
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/c8pA