Finisce il sogno playoff della Vuelle, coach Banchi: "Abbiamo costruito qualcosa di importante"

2' di lettura 20/05/2022 - Alla Vitrifrigo Arena la Virtus Segafredo Bologna vince Gara 3 dei quarti di finale playoff per 55-75 e si qualifica per le semifinali. La Carpegna Prosciutto Basket Pesaro offre un’altra prestazione fatta di tanto cuore, grinta e intensità che viene ricambiata con gli applausi a scena aperta dei 6000 della Vitrifrigo Arena.

Coach Luca Banchi in sala stampa commenta Gara 3 dei quarti di finale playoff disputata contro i campioni d’Italia: “Ancora una volta abbiamo tentato di andare oltre i nostri limiti per cercare di competere contro una vera corazzata. Abbiamo giocato 20 minuti coraggiosi, poi la fisicità della Virtus ha assorbito tante energie e le nostre percentuali si sono abbassate. La valutazione della stagione, dello staff e di tutto il club è molto positiva, tutti hanno fatto un gran lavoro per invertire un’annata che stava prendendo una brutta piega. Ho chiesto ogni giorno alla squadra uno sforzo pazzesco per dar vita a qualcosa di speciale. Tutti hanno lavorato duramente per centrare questo obiettivo, il primo pensiero va alla squadra che non va in campo ma che ogni giorno ci permette di suscitare emozioni”.

“Qui a Pesaro si respira tanto amore per la pallacanestro, abbiamo costruito qualcosa di importante e restituito a Pesaro qualcosa di importante: questa è la VL che il pubblico desidera con il relativo tifo. Spero che questa possa essere una pietra angolare per le prossime stagioni. Questi playoff sono serviti al club per capire come costruire e come migliorare in futuro, posso dire con orgoglio che questa esperienza a Pesaro per me ne è valsa davvero la pena”.

Il miglior realizzatore tra i biancorossi è Doron Lamb, autore di 15 punti. Ad assistere al match anche i campioni della MotoGP™: il nove volte iridato Valentino Rossi, il vicecampione del mondo 2021, Francesco Bagnaia e Andrea Migno.






Questo è un articolo pubblicato il 20-05-2022 alle 10:01 sul giornale del 21 maggio 2022 - 656 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, pesaro, vuelle, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c8kd





logoEV
logoEV
logoEV