WSBK: Luca Ottaviani scende in pista all’Estoril

Luca Ottaviani 2' di lettura 19/05/2022 - Con i risultati positivi dei primi due round del CIV 2022 già archiviati, per l'Altogo Racing Team si respira aria di Portogallo. Il team sarà presente dal 20 al 22 maggio, all’Estoril Round del WorldSSP 2022, in veste di wild card, sempre con il veloce Luca Ottaviani.

Il pesarese non è nuovo ad alcune apparizioni mondiali nell’arco della stagione e lo scorso anno si fece apprezzare in occasione delle tappe di Misano e Most. Il progetto di Altogo Racing Team è focalizzato sul CIV ad alto livello, con l’intenzione di rientrare nel mondiale delle derivate di serie ancor più competitivi. Le ultime stagioni iridate hanno portato due titoli europei, ma le scelte fatte lo scorso inverno sono mirate ad un ritorno nelle posizioni di rilievo per Altogo Racing Team.

L’impianto portoghese si trova a pochi chilometri da Lisbona, nella località marittima di Estoril, da cui prende comunemente il nome. Il suo tracciato misura 4.183 metri raccordati da 13 curve, di cui 9 a destra, che lo rendono un percorso favorevole ai destrosi. Con uno dei più lunghi rettilinei del campionato, è un circuito molto tecnico che comprende due ampi tornanti e nelle ultime edizioni, ha visto vari piloti alternarsi alla vittoria di gara. Inserito in calendario per la prima volta nel 1988 e la seconda nel 1993, dal 2020 è tappa fissa di questo campionato.

“Andiamo a Estoril per vivere una bella esperienza insieme e ringrazio il team Altogo. Cercheremo di toglierci qualche soddisfazione e faremo del nostro meglio come al CIV, dove stiamo andando bene”. (L. Ottaviani)

Ricordiamo che potete trovare aggiornamenti, notizie e comunicazioni ufficiali sfogliando i profili AltogoRacingTeam (facebook) e @altogo.racing.team (instagram), mentre per vivere tutte le emozioni delle gare potete seguire in streaming skygo.sky.it, nowtv.it, tv8.it e live, su Sky Sport MotoGP, canale 208 di Sky e su TV8, al tasto “8” del digitale terrestre.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-05-2022 alle 08:16 sul giornale del 20 maggio 2022 - 278 letture

In questo articolo si parla di sport, pesaro, vallefoglia, Luca Ottaviani, comunicato stampa, sbk

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c775





logoEV
logoEV