Il sottosegretario alla Difesa Mulè incontra il personale del 28° reggimento “Pavia”

Il sottosegretario alla Difesa Mulè incontra il personale del 28° reggimento “Pavia” 2' di lettura 19/05/2022 - “Il Comando delle operazioni aerospaziali dell’Aeronautica Militare coordina gli assetti della difesa aerea nei casi di minacce alla sicurezza e dirige le attività di ricerca e soccorso. Dal trasporto in emergenza dei bambini all’identificazione di velivoli è sempre in stato di allerta: non ci si ferma mai. Qui vengono pianificate e condotte tutte le operazioni aerospaziali in ogni contesto nazionale e internazionale. In modo particolare quelle per la sicurezza e l’addestramento, insieme ai paesi partner, nelle aeree più sensibili come in questo momento sono quelle del fronte est dell’Europa”

Sono le parole del Sottosegretario alla Difesa Giorgio Mulè a margine della visita nella base militare di Poggio Renatico. Ad accompagnarlo c’era il Generale Alberto Biavati, Comandante della Squadra Aerea dell’Aeronautica Militare.

Il Sottosegretario Mulè si è poi recato a Pesaro dove ha incontrato il personale del 28° reggimento “Pavia” dell’Esercito.
“È una realtà nuova ma già all’avanguardia. Unica nel suo genere, esprime capacità trasversali nell’ambito militare e civile. Qui si fa “comunicazione operativa”. E tutti siamo consapevoli della sua importanza e di quanto sia determinante per gli esiti dei conflitti. Gli specialisti del 28° reggimento “Pavia” sono presenti in tutti i teatri operativi. E lo sono con professionalità in continua evoluzione”, ha detto nel suo intervento.

Intervistato da Radio Esercito, Mulè ha evidenziato: “È la prima, ed unica finora, web radio nella Difesa che si può ascoltare dal sito dell’Esercito. Bella musica, interviste a personaggi famosi e notizie non solo dal mondo delle Forze armate. Una radio con le stellette per tutti. Grazie e complimenti alla redazione, una squadra di giovani in uniforme che hanno fatto della passione per la radio il proprio lavoro. Pensate che ci sono posti come il Niger dove la radio è l’unico mezzo di comunicazione per la popolazione. Gli specialisti del 28° reggimento “Pavia” sono presenti in tutti i teatri operativi”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-05-2022 alle 10:12 sul giornale del 20 maggio 2022 - 576 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, 28° reggimento Pavia, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c78V





logoEV
logoEV
logoEV