Tutti pazzi per il Football Dards: il Parco Miralfiore invaso da 150 bambini

Football Dards 2' di lettura 17/05/2022 - Il primo vero caldo della stagione non ha fermato, anzi, è stato un degno complice del Centro Sportivo Italiano di Pesaro-Urbino che domenica 15 maggio a Pesaro, in un Parco Miralfiore tirato a lucido, ha indetto la Giornata dello Sport, un pomeriggio dove lo staff del comitato con sede in Fano ha potuto presentare alle famiglie e ai ragazzi le attività dei centri estivi ormai prossimi all’avvio.

Sono stati oltre 150 i bambini e ragazzi dai 3 ai 16 anni che hanno potuto toccare con mano quello che gli aspetta dal prossimo 6 giugno quando il Csi, su Pesaro, sarà presente alla scuola Don Milani, nel quartiere di Villa San Martino.

Tra i giochi e le attività che hanno destato più curiosità, merita una menzione il Football Dards, un mix tra calcio e freccette oggetto di divertentissime sfide tra genitori e figli. Lo scopo del gioco è lo stesso delle freccette ma il bersaglio è gigante e il mezzo per fare centro è un pallone.

“Il football Dards è sicuramente la novità sportiva dei nostri centri estivi – spiega il coordinatore Matteo Moschella – e, insieme a questo divertentissimo gioco, per l’estate 2022 nelle nostre sedi sarà introdotto anche lo Spikeball, una sorta di minivolley ma senza rete, dove lo scopo è ‘schiaffeggiare’ la pallina dopo tre tocchi sopra una rete molleggiante, cercando ovviamente di non farla recuperare alla squadra avversaria”.

Ma oltre a Football Dards e Spikeball, i ragazzi intervenuti al Parco Miralfiore, grazie alla collaborazione delle asd Corner - L’Angolo della Tecnica e 1000Piedi che hanno animato insieme al Csi la giornata, si sono potuti cimentare in tantissime attività ludico-motorie, sportive e laboratori, come Pallavolo, Basket, Calcio, disegno libero, pittura e biliardino umano.

La giornata, completamente gratuita, conferma ancora una volta come il Comitato provinciale del Csi sia sempre più punto di riferimento anche nel capoluogo di Provincia.


da Centro Sportivo Italiano 
           Pesaro e Urbino





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-05-2022 alle 10:21 sul giornale del 18 maggio 2022 - 418 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, comunicato stampa, Football Dards

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c7NO





logoEV
logoEV