Premio Circolo della Stampa a Cevoli, Fabbrini e Suor Francesca

1' di lettura 17/05/2022 - Martedì 24 maggio, alle ore 17.30, presso l’Auditorium di palazzo Montani Antaldi, sede della Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro (gc), è in programma la cerimonia di consegna del Premio Circolo della Stampa/Pesaro 2022.

Giunto alla sua 36° edizione, l’iniziativa si avvale del patrocinio dell’Ordine Nazionale e dell’Ordine Regionale dei Giornalisti oltre al contributo delle maggiori aziende del territorio.

Eccezion fatta per la Senatrice a Vita Liliana Segre, premiata lo scorso settembre, si tratta del “recupero” dell’edizione 2020 annullata a causa dell’emergenza pandemica.

Dal 1964 ad oggi hanno ricevuto il riconoscimento quei pesaresi (dell’ intera provincia, di nascita o d’adozione), che hanno conseguito particolari meriti in ambito sociale, economico, culturale e sportivo.

I destinatari del Premio 2022 sono:

Paolo Cevoli (Comico, cabarettista, attore, per la sua ventennale amicizia e collaborazione con la Comunità L’ Imprevisto);

Angelo Fabbrini (Tecnico di pianoforti);

Suor Francesca Federici (Clarissa, suora di clausura in Nigeria).

Premio “Orgoglio pesarese” a:

Ferdinando Cecini (Scrittore)

Giorgia Righi (Scrittrice)

Nel corso della manifestazione, inoltre, a 17 anni dalla scomparsa (era previsto per i 15 anni, 2005-2020) con una intervista inedita, verrà ricordato il grafico Massimo Dolcini.

La cerimonia è aperta alla cittadinanza fino ad esaurimento posti con l’ obbligo della mascherina FFP2.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-05-2022 alle 09:58 sul giornale del 18 maggio 2022 - 499 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, Circolo della Stampa di Pesaro, Circolo della Stampa, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c7Nr