Attestati Fai agli studenti apprendisti ciceroni

Villa Severi 2' di lettura 17/05/2022 - Mercoledì 18 maggio alle ore 9,30 presso il Salone Metaurense della Prefettura di Pesaro Urbino, alla presenza di Sua Eccellenza il Prefetto Tommaso Ricciardi e delle Autorità cittadine e della Scuola, si terrà la cerimonia di consegna degli attestati FAI agli studenti delle scuole della Provincia che hanno aderito al progetto Apprendisti Ciceroni in occasione delle giornate FAI di primavera che si sono svolte il 25 e 26 marzo scorsi. 

Saranno inoltre presenti: Daniele Vimini, Vicesindaco e Assessore alla Bellezza del Comune di Pesaro; Camilla Murgia, Assessore ai servizi educativi del Comune di Pesaro; Alessandra Belloni, Dirigente USP Pesaro Urbino; Fabio Musso, Prorettore alle attività di Terza Missione e Public Engagement Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo”; Fabio Masini, Direttore del Conservatorio Rossini di Pesaro.

Per il FAI la scuola è sempre stata uno dei partner privilegiati attraverso cui realizzare la propria missione educativa, affiancando i docenti nell'opera di sensibilizzazione dei giovani nei confronti dell'ambiente, del paesaggio e del patrimonio storico e artistico della nazione. Il progetto Apprendisti Ciceroni rappresenta per i ragazzi un'importante esperienza di cittadinanza attiva.

Gli studenti hanno l’occasione di studiare un bene d’arte o natura del loro territorio e di fare da guida illustrandolo a un pubblico di adulti o di coetanei, sentendosi così direttamente coinvolti nella vita sociale, culturale ed economica della comunità e diventando esempio per altri giovani.

ISTITUTI SCOLASTICI COINVOLTI

Pesaro: Conservatorio Statale G. Rossini; Liceo Classico T. Mamiani; Liceo Scientifico G. Marconi; Liceo Artistico F. Mengaroni; Istituto Tecnico Agrario A. Cecchi; Scuola Secondaria Galileo Galilei

Urbino: Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo”; Liceo Scientifico Laurana Baldi

Fossombrone: Istituto Superiore Donati

Sassocorvaro: Istituto Omnicomprensivo

Fano; Liceo Artistico Nolfi Apolloni; Liceo Scientifico Torelli


da FAI - Fondo Ambiente Italiano
Delegazione di Pesaro e Urbino





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-05-2022 alle 08:14 sul giornale del 18 maggio 2022 - 521 letture

In questo articolo si parla di attualità, fai, pesaro, Fondo Ambiente Italiano, Delegazione di Pesaro e Urbino, fai pesaro, comunicato stampa, Villa Severi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c7MO





logoEV
logoEV