"Approvato accordo tra enti per l'ospedale di Pesaro. Ora tocca alla Regione"

Sergio Castellani e Gorgia Leonardi 1' di lettura 17/05/2022 - "Ieri in Consiglio Comunale abbiamo votato lo schema di accordo di programma per la realizzazione del nostro nuovo ospedale", commentano i consiglieri comunali Sergio Castellani e Gorgia Leonardi (Una Città in Comune).

"É evidente lo sforzo da parte dell’amministrazione per velocizzare il più possibile i tempi realizzativi dell’ importante investimento che aspettiamo da tanto, dilatatisi ulteriormente dalla revoca improvvisa del progetto precedente ormai un anno e mezzo fa da parte della Giunta regionale. Un progetto che era molto più ricco -240mln contro i 150mln ora stanziati- e con molti più posti letto -oltre 600 contro i 380 oggi previsti. Ma ne abbiamo comunque una gran necessità, viste le lacune acutizzatesi con i due anni di pandemia che il nostro San Salvatore ha retto per gran parte di tutta la regione.

Con questo accordo, il Comune intende rendere pubblico il proprio cronoprogramma di impegni; cronoprogramma che ancora da parte degli altri enti coinvolti è mancante (diversamente da come è stato detto ieri in Consiglio).

Intendiamo stimolare la Regione ad avviare il prima possibile la SUA attività preparativa (per esempio il progetto, che ancora parrebbe neanche avviato).

Come lista civica siamo molto favorevoli a questa delibera perché favorisce una relazione e uno scambio di idee e di visioni tra la Regione e il nostro territorio, per realizzare un servizio efficiente e di qualità per nostri cittadini", concludono i consiglieri comunali.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-05-2022 alle 10:26 sul giornale del 18 maggio 2022 - 674 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c7NT





logoEV
logoEV
logoEV