La crescita del commercio online ha aperto anche alle parafarmacie

connessione internet 3' di lettura 13/05/2022 - Axemya è una delle tante parafarmacie online che dal 2015 a oggi sono state introdotte nel mercato italiano. Perchè dal 2015? Perchè la legge solo in quel momento ha permesso all’Italia di allinearsi al resto dell’Unione Europea.

Il mondo del commercio online cresce giorno dopo giorno e con lui anche le parafarmacie online e la possibilità di accedere in maniera semplice e veloce ai farmaci da banco. Cosa ha permesso tutto questo? La crescente fiducia nei confronti dei negozi online.

Ci è voluto un po’ di tempo, perchè inizialmente la fiducia nei confronti dei e-shop non era particolarmente alta. I commercianti pensavano che tali negozi potessero togliere i clienti, invece i consumatori credevano che internet fosse una panacea di truffe.

Ma con il tempo è stato chiaro che il web, può essere invece fonte di grandi vantaggi.

I vantaggi dello shop online

Comprare online conviene. Inizialmente si credeva che la convenienza nell’acquisto sul web si fermasse solo ed esclusivamente al livello economico.

Insomma, si credeva che l’unico motivo che spinge tutti ad acquistare online sono i prezzi estremamente bassi dei prodotti. Questo può essere vero, almeno in parte.

Acquistare sul web permette di risparmiare una piccola quota, rispetto a quello che si spenderebbe andando in negozio fisico. Ma questo è solo un aspetto secondario dell’acquisto online, anche considerando che, in effetti non è l’unico vantaggio e a dire il vero non è neanche il maggiore.

Comprare i medicinali online o un qualunque prodotto sul web vuol dire poterlo fare in maniera veloce, senza muoversi da casa o dal proprio ufficio. Ci mettiamo quindi nei panni di chi resta a lavoro fino a tardi, per loro non è semplice poter andare in negozio.

Allora quale miglior soluzione se non quella di proporre un modo completamente differente di comprare? Poter avere tutto ciò che occorre in maniera semplice, procedendo da qualunque luogo, semplicemente con il proprio smartphone, meglio di così?

Il tutto poi, viene recapitato direttamente a casa nell’arco di massimo un paio di giorni.

Cosa valutare prima dell’acquisto

Axemya è una parafarmacia riconosciuta che offre il miglior servizio possibile. Una grandissima scelta di prodotti, diverse possibilità per i pagamenti sicuri.

Consegne veloci, anche anonime e annullamento delle spese di spedizione se si supera una certa somma di spesa. Una parafarmacia di cui ci si può fidare, esattamente come molte altre.

Perchè prima di procedere con l’acquisto è indispensabile valutare alcuni elementi basilari. Questo permette di evitare di cadere nelle trappole delle truffe online.

Insomma, per evitare di incappare nella mancata ricezione del prodotto e della consequenziale perdita di denaro, è importante controllare che si tratti di una parafarmacia riconosciuta e che offra la possibilità di pagamento in forme sicure come PayPal.

Altro rischio è il furto di dati personali, la ricezione di prodotti o manomessi o scaduti. Per questi e per molti altri motivo non si possono acquistare medicinali da qualunque sito, è importante procedere a una valutazione preventiva, che si basi anche, eventualmente, sulle recensioni dei consumatori.






Questo è un articolo pubblicato il 13-05-2022 alle 17:09 sul giornale del 13 maggio 2022 - 50 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, connessione internet, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c7mb





logoEV
logoEV
logoEV