"Run for Cornelia" fa tappa a Pesaro: da Vigonovo (VE) a Piazza San Pietro di corsa per sensibilizzare sulla Sindrome di Cornelia de Lange

"Run for Cornelia" 1' di lettura 03/05/2022 - Si è conclusa ieri 2 maggio l’ottava tappa della "Run for Cornelia" con l’arrivo a Pesaro di Vincenzo Placida, papà di Valentina affetta dalla rara sindrome di Cornelia de Lange.

Papà Vincenzo è partito lunedì 25 aprile da Vigonovo (VE) e attraverso 17 tappe che lo stanno portando ad attraversare 5 regioni arriverà sabato 14 maggio a Roma dove sarà ricevuto in Udienza Privata da Papa Francesco.

A raccontare l’iniziativa è lo stesso Vincenzo Placida: «L’iniziativa è nata per focalizzare l’attenzione sulla Sindrome di Cornelia de Lange, una sindrome genetica rarissima, di cui soffre mia figlia Valentina di 14 anni, che comporta nei soggetti che ne sono colpiti, scarsa crescita, malformazioni, ritardo psicomotorio e assenza o difficoltà nella comunicazione verbale».

Con l’evento “Run for Cornelia – Il Viaggio per la ricerca” si vuole inoltre promuovere una raccolta fondi in favore dell’Associazione Nazionale di volontariato Cornelia de Lange ODV per promuovere progetti e attività per la tutela dei bambini e dei ragazzi affetti da questa sindrome.

“Sogno di ogni associazione” dice ancora Vincenzo “è quello di contrastare, tramite progetti di ricerca, gli effetti della condizione che colpisce i nostri figli”.

Mercoledì 4 maggio alle 9,00 Vincenzo ripartirà da Piazza del Popolo con direzione Urbino, prossima tappa del suo viaggio.

Per seguire l’iniziativa: https://www.facebook.com/Run-For-Cornelia-ValenTeam-Il-Viaggio-106299371968979

Per donare: https://www.retedeldono.it/it/progetti/associazione-cornelia-de-lange-onlus/il-viaggio-per-laricerca

Per info sull’associazione: www.corneliadelange.org Per donare il 5 per mille: cod. fisc. 92019140414

Patrocini ricevuti: Regione Veneto, Regione Emilia Romagna, Regione Marche


   

di Redazione





Questo è un articolo pubblicato il 03-05-2022 alle 15:28 sul giornale del 04 maggio 2022 - 774 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, pesaro, articolo, Run for Cornelia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/c5nJ





logoEV
logoEV
logoEV
qrcode


.