Raffica di furti e tentati furti, prese di mira abitazioni e un bar

Furto 1' di lettura 03/05/2022 - Primo maggio di festa per tutti i lavoratori onesti, ma giornata di intensa attività lavorativa per i delinquenti. Cinque appartamenti e un bar sono stati presi di mira dai ladri nella giornata di domenica.

La prima segnalazione è giunta ai carabinieri alle ore 12.45 quando ignoti hanno tentato di introdursi all'interno di un'abitazione in via Tresole a Pesaro.

Quì l'operato dei delinquenti è stato rapido e infruttuoso: hanno forzato gli infissi facendo scattare l'allarme. I proprietari e i carabinieri sono arrivati poco dopo e da un sopralluogo effettuato è emerso non mancare nulla.

Non contenti, alle 13.20, in strada Ponte della Valle, poco lontano dalla prima abitazione visitata, i ladri sono entrati in tre civici confinanti. Forzati gli infissi sono riusciti ad entrare nelle case e sottrarre circa 2.500 euro tra preziosi e monili in oro.

Un vicino di casa ha notato delle persone che uscivano, allertate dalle urla dell'uomo, hanno finto di essere dei parenti in visita, gridando "ciao mamma" "ciao zia" mentre si davano alla fuga.

Alla sera, alle 22.20, un altro tentato furto si è consumato in via Rossi. I ladri hanno infranto il vetro di una finestra ma non sono riusciti ad entrare.

In piena notte, alle 2.10, qualcuno ha cercato di entrare al Bar Claudia in strada della Romagna. Hanno forzato la serranda ma, mentre tentavano di aprirla, sono stati sentiti dalla proprietaria che abita al piano di sopra. Appena ha acceso la luce ha notato due uomini scappare a piedi.

Vuoi ricevere le notizie più importanti di Vivere Pesaro in tempo reale su WhatsApp o Telegram? 
Per WhatsApp vai su https://whatsapp.com/channel/0029VaE9I7zHbFVAsvutVI2Z e clicca su "iscriviti" 
Per Telegram vai su https://t.me/viverepesaro e clicca su "unisciti"


Per segnalazioni invia il tuo messaggio su WhatsApp al 371.6438362 oppure via mail a pesaro@vivere.it


   

di Redazione





Questo è un articolo pubblicato il 03-05-2022 alle 00:05 sul giornale del 04 maggio 2022 - 6411 letture

In questo articolo si parla di cronaca, redazione, pesaro, furto, furti pesaro, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/c5gT





logoEV
logoEV
logoEV
qrcode


.