Politica sanitaria e nuovo ospedale: domani il consiglio comunale monotematico

presidente del Consiglio comunale Marco Perugini 1' di lettura 03/05/2022 - È in programma domani, mercoledì 4 maggio, alle ore 16, il Consiglio comunale monotematico di Pesaro “Politica sanitaria e realizzazione nuovo ospedale” a cui parteciperà anche il Presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli. 

«Un importante momento di confronto sia per la politica sia per la cittadinanza, che risponde a una richiesta dell’assise che da tempo necessitava di un dibattito per fare chiarezza sul tema» ha sottolineato Marco Perugini, presidente del Consiglio comunale che ha previsto per la seduta di domani, che si svolgerà nella sala al 2° piano del Municipio, 1 ora di interventi per i consiglieri di maggioranza, 1 ora per quelli di minoranza, 30 minuti di intervento del sindaco Matteo Ricci e 30 minuti di intervento del presidente Acquaroli.

«Tempistiche che permetteranno di mettere in luce diversi aspetti legati alle necessità del territorio affrontate anche tramite i numerosi ordini del giorno e mozioni presentati, in maniera bipartisan, dal Consiglio comunale da sempre molto attento alle politiche sanitarie».

Come quelle relative «alle problematiche del personale, alla mobilità passiva, alla riapertura di reparti a Pesaro» e il tema, centrale, della realizzazione del nuovo ospedale a Muraglia: «Ci auguriamo che, in particolare su quest’ultimo punto, l’appuntamento di domani possa servire a dare risposte e fare chiarezza».

Per partecipare è necessaria mascherina FFP2.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-05-2022 alle 14:32 sul giornale del 04 maggio 2022 - 441 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, Comune di Pesaro, presidente del consiglio comunale, marco perugini, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/c5my





logoEV
logoEV
qrcode


.