Glocal sound/giovane musica d’autore in circuito con R.Y.F. e Ladyhalo

2' di lettura 27/04/2022 - Una generazione di artisti rende vivace lo scenario dei giovani autori e produttori di musica indipendenti, Glocal sound/giovane musica d’autore in circuito - iniziativa promossa a livello nazionale dall’AMAT con, tra gli altri, Fondazione Piemonte dal Vivo e altri circuiti regionali che hanno deciso di puntare su giovani autori e produttori di musica indipendenti - giunge sabato 30 aprile alla Chiesa dell’Annunziata di Pesaro presentando il lavoro di R.Y.F. e LADYHALO, risultato delle influenze musicali differenti delle due artiste pesaresi Laura Vasari e Alice Belli.

Il concerto è promosso nell’ambito di Playlist Pesaro, rassegna realizzata su iniziativa del Comune di Pesaro e dell’AMAT, in collaborazione con Regione Marche e MiC e realizzata con il contributo di BPER Banca.

Francesca Morello, in arte R.Y.F., pubblica il suo nuovo album Everything Burns per Bronson Recordings. Una sovversiva danza del fuoco dance punk. Everything Burns è la prima incursione di R.Y.F. nella musica elettronica ed è un omaggio a un esplosivo periodo di ispirazione. Con la pandemia che ha costretto i musicisti a uno stop, Morello si è trovata a lavorare meno con la chitarra e maggiormente con sintetizzatori e drum machine, strumenti che ha imparato ad apprezzare grazie a nomi d’avanguardia come Moor Mother e Special Interest. Se nel sound Everything Burns è un irresistibile combo di electroclash e punk, da un punto di vista tematico si rivela una radicale miscela di gioia e rabbia. Quarto disco all’attivo, Everything Burns abbatte qualsivoglia paletto di genere celebrando la coesistenza degli opposti complementari. È musica per ballare in maniera sfrenata e liberatoria, oppure per distruggere una stanza dalle pareti troppo strette.

LADYHALO nasce dalla collaborazione tra Laura Vasari e Alice Belli che si uniscono in un music-shake di elettronica, pop, RnB, soul e downtempo. Oltre a diversi live nel territorio locale, LADYHALO ha partecipato recentemente al Glocal Sound Giovane Musica d’Autore in Circuito all’interno del Reset Festival, con il quale avrebbe dovuto svolgere concerti durante il 2020. Nel 2021 si esibiscono in varie serate della scena pesarese.

Informazioni e biglietti presso biglietteria del Teatro Sperimentale 0721 387548, AMAT e circuito vivaticket, anche on line. Biglietteria presso la Chiesa dell’Annunziata 334 3193717 la sera del concerto da un’ora prima dell’inizio

previsto alle ore 21.


da AMAT
Associazione Marchigiana Attività Teatrali
 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-04-2022 alle 14:03 sul giornale del 28 aprile 2022 - 236 letture

In questo articolo si parla di teatro, spettacoli, pesaro, amat, Associazione Marchigiana per le Attività Teatrali, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c35E





logoEV
logoEV
logoEV