Giornata della donazione di organi e tessuti: il Comune si tinge di rosso per ricordare "di compiere un gesto di solidarietà"

Giornata della donazione di organi e tessuti: il Comune si tinge di rosso per ricordare «di compiere un gesto di solidarietà» 1' di lettura 25/04/2022 - «Scegli di donare» invita il presidente del Consiglio comunale Marco Perugini in occasione della 25^ Giornata nazionale per la donazione di organi e tessuti che ricorre il 24 aprile. Una data che il Comune di Pesaro ha deciso di omaggiare illuminando di rosso, ieri, i portici di via San Francesco e le fontana di piazza Matteotti e piazza Europa, un modo per «ricordare a tutti questa occasione di solidarietà».

«Ogni anno migliaia di vite vengono salvate con un semplice “Sì” alla donazione; ma sono ancora migliaia le persone che anche oggi aspettano un trapianto» ha ricordato Luca Pandolfi, segretario Aido Pesaro.

Per questo è necessario sensibilizzare i cittadini: «Tramite una dichiarazione consapevole – ha concluso Perugini - che è possibile fare in qualsiasi momento negli uffici dell’anagrafe, si può cambiare l’esistenza del prossimo».

Vuoi ricevere le notizie più importanti di Vivere Pesaro in tempo reale su WhatsApp o Telegram?
Per WhatsApp aggiungi il numero 371.6438362 alla tua rubrica ed inviaci un messaggio (es.: ok notizie). 
Per Telegram vai su https://t.me/viverepesaro e clicca su "unisciti"


Per segnalazioni invia il tuo messaggio su WhatsApp al 371.6438362 oppure via mail a pesaro@vivere.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-04-2022 alle 10:04 sul giornale del 26 aprile 2022 - 503 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, Comune di Pesaro, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/c3CD





logoEV
logoEV
qrcode


.