Un'immensa Vuelle sbanca Trento, coach Banchi: " Sono orgoglioso del percorso fatto insieme a questi ragazzi"

luca banchi 2' di lettura 24/04/2022 - La Carpegna Prosciutto Basket Pesaro alla BLM Group Arena di Trento regala una bellissima soddisfazione a tutti i tifosi biancorossi: il match della 28^ giornata di Serie A contro la Dolomiti Energia Trentino termina 82-83 in favore dei biancorossi dopo 40 minuti di cuore, grinta, intensità e tantissimo spirito di squadra. I pesaresi conquistano la salvezza matematica e salgono a quota 26 in classifica.

Coach Luca Banchi a fine gara in sala stampa analizza la grande vittoria conquistata sul parquet di Trento: “Questa vittoria ci consegna la salvezza matematica a due giornate dalla fine del campionato. Trento nel match di andata era stata una delle prime avversarie dopo il mio arrivo a Pesaro ed eravamo in un momento successivo al cambio di allenatore. Una serie di sconfitte sembravano aver compromesso il nostro futuro e anche il rapporto con l’ambiente. Ora abbiamo raggiunto il nostro obiettivo minimo e abbiamo riassaporato il calore del pubblico pesarese con un record di presenze nelle tre partite casalinghe appena disputate. Sono orgoglioso del percorso fatto insieme a questi ragazzi”.

“La partita di stasera è stata una partita ‘dalle mille facce’: abbiamo approcciato bene questa gara, portandola sui binari a noi più favorevoli pur non essendo troppo cinici nell’approfittare degli errori di Trento. Il secondo tempo è stato caratterizzato dalla nostra difficoltà nel trovare un gioco lineare, ci siamo aggrappati alle iniziative di Moretti e Lamb senza dimenticare che eravamo privi di Jones per infortunio. Stasera, onestamente, meritavamo di vincere. Ora dobbiamo prepararci nel modo migliore alla prossima sfida casalinga contro Venezia, dovremo onorare questa gara cercando di cullare il sogno di vivere una stagione importante. I nostri tifosi avranno la possibilità di dimostrare ancora una volta il calore e l’amore per questa squadra. Vi aspettiamo alla Vitrifrigo Arena”.

Nel prossimo match la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro sarà impegnata nella gara della 29^ giornata: i biancorossi saranno di scena alla Vitrifrigo Arena contro la Umana Reyer Venezia. Palla a due prevista per domenica 1 maggio alle 20:45 (diretta streaming su Eurosport Player e Discovery+, radiocronaca diretta su Radio Incontro Pesaro).

Vuoi ricevere le notizie più importanti di Vivere Pesaro in tempo reale su WhatsApp o Telegram?
Per WhatsApp aggiungi il numero 371.4439462 alla tua rubrica ed inviaci un messaggio (es.: ok notizie). 
Per Telegram vai su https://t.me/viverepesaro e clicca su "unisciti"





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-04-2022 alle 09:45 sul giornale del 25 aprile 2022 - 1084 letture

In questo articolo si parla di sport, redazione, pesaro, trento, vuelle, comunicato stampa, Luca Banchi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c3y9