La musica del pianista sul Maggiolone incanta Baia Flaminia

il pianista sul maggiolone 5' di lettura 24/04/2022 - Sabato pomeriggio chi si trovava a passeggiare in Baia Flaminia è rimasto sicuramente colpito dalla presenza di un maggiolino in riva al mare e dalla musica che si propagava nell'aria.

Non era un miraggio ma Omar Conti, conosciuto anche come "Il pianista sul Maggiolone". Omar, 28enne, oggi pomeriggio ha parcheggiato la sua auto e si è dedicato alla sua passione, suonando le musiche dei più celebri film.

Musicista autodidatta, pianista e violoncellista, nel 2019 ha deciso di cambiare vita: "Stavo frequentando a Torino l'università di progettazione automobilistica, nel secondo anno di studi andai in crisi e decisi di tornare a casa e prendermi un anno sabbatico. In concomitanza mia nonna mi regalò il Maggiolino e iniziai un percorso interiore: finalmente mi stavo rendendo conto che la priorità era dentro di me e non nel seguire qualcosa che mi veniva da fuori".

"Da lì ho cominciato a collegare tutti i miei puntini, la musica era sempre stata la mia ancora di salvezza, il viaggio e la natura anche, mi sono detto voglio unire tutto per vivere questo progetto per me e soprattutto per donarlo agli altri e da lì mi sono attivato tornando anche in università per poi laurearmi. Ho sviluppato come tesi di laurea la versione finale di questo Maggiolino che doveva essere ecosostenibile, con l'elettricità tutta convertita direttamente dalla macchina in modo tale da potere suonare in qualsiasi posto mi trovassi"

Il progetto di Omar è stato sviluppato durante la quarantena ed è poi partito lo scorso anno. Da giugno ad ottobre ha vissuto in auto girando il centro-nord del paese e suonando nei Sibillini, tutta la zona umbro-marchigiana e nelle dolomiti.

Alla domanda cosa ti aspetti dal futuro?, Omar con il sorriso stampato in volto risponde: "Di continuare a fare questo, non per un futuro troppo lontano, cerco di vivere la vita un passo per volta, dando libero sfogo a quella necessità che sento. Ho seguito i mieri sogni"

Chi volesse seguire Omar può farlo su Facebook o Instagram

Vuoi ricevere le notizie più importanti di Vivere Pesaro in tempo reale su WhatsApp o Telegram?
Per WhatsApp aggiungi il numero 371.6438362 alla tua rubrica ed inviaci un messaggio (es.: ok notizie). 
Per Telegram vai su https://t.me/viverepesaro e clicca su "unisciti"


Per segnalazioni invia il tuo messaggio su WhatsApp al 371.6438362 oppure via mail a pesaro@vivere.it


   

di Redazione





Questo è un articolo pubblicato il 23-04-2022 alle 19:24 sul giornale del 25 aprile 2022 - 14952 letture

In questo articolo si parla di musica, attualità, redazione, pesaro, articolo, il pianista sul maggiolone

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/c3yf





logoEV
logoEV
logoEV
qrcode


.