La Vuelle a Trento soffre ma vince: è salvezza

vuelle 5' di lettura 24/04/2022 - Archiviato il discorso salvezza una volta per tutte per continuare a inseguire il treno playoff. La Vuelle esce vittoriosa dalla trasferta di Trento. Partita bene, si è fatta recuperare nel terzo quarto per poi soffrire fino alla fine.

DOLOMITI ENERGIA TRENTINO - CARPEGNA PROSCIUTTO PESARO

PRIMO QUARTO

Moretti e Lamb portano la VL sul +4, mentre Trento fatica a trovare la via del canestro. Molto meglio le difese rispetto agli attacchi, con Pesaro che allunga ancora grazie ai primi due di Mejeris e ancora Lamb. Timeout per coach Lele Molin perché dopo 5 minuti è 0-8 Pesaro. Esce bene dal minuto di sospensione la Dolomiti Energia che trova i primi due della serata con l'appoggio a canestro di Williams. Difesa pigra della VL che permette a Trento 3 tiri in una azione e inassa la tripla del 5-9 visto l'1/2 di Delfino dai liberi. Due falli in rapida successione dei marchigiani che, in questo momento, sembrano essere scesi di intensità rispetto ai primissimi minuti. Break della VL a firma di Tyrique Jones che ne fa 4 in fila, contesta bene il tiro, poi lancia la semitransizione per Sanford che da tre fa +10. Altro rimbalzo in attacco per la squadra di Lele Molin (già 7) che porta ai due punti di Williams, ma dall'altra parte ci pensa Doron Lamb a segnare da oltre l'arco, seguito immediatamente dal canestro di Johnson. Williams chiude il quarto sul 12-19 per la Carpegna Prosciutto.

SECONDO QUARTO

Segna Mejeris, poi c'è la tripla per Cam Reynolds, con Trento che inizia ad alzare le percentuali. Nonostante un attacco molto confusionario Tambone estrae il coniglio dal cilindro e segna da oltre l'arco, seguito dalla tripla di Zanotti per il nuovo +11. Dopo una serie di attacchi a vuoto l'ex Luca Conti infila la tripla del -8, ma ancora una volta Matteo Tambone da oltre l'arco non perdona (5/6 al momento per Pesaro da tre). Altra palla persa di Trento, Tambone conduce il contropiede e alza per Jones che vola e chiude l'alleyoop. Timeout Trento sul 20-33. Corre bene il campo la squadra di coach Banchi che, in questo momento, ne ha di più: due di Zanotti e +15. A 3 minuti dalla fine del primo tempo Diego Flaccadori segna il primo canestro dal campo della sua partita e chiude il parziale di 0-7, poi Mezzanotte subisce il fallo di Zanotti giudicato antisportivo dagli arbitri. Dopo il 2/2 di Mezzanotte, c'è anche il canestro di Toto Forray per il -9 trentino. Altra tripla per la VL con Moretti, mentre Trento conitnua a dominare a rimbalzo d'attacco con Flaccadori che fa -10. Rischia la palla persa Moretti, con Flaccadori che per poco non gliela porta via, nella lotta per il pallone probabilmente il #12 bianco subisce fallo non visto dagli arbitri e arriva la tripla di Sanford. Proteste troppo veementi di Flaccadori che viene punito con il tecnico, Delfino converte il libero e fa 28-42. Flaccadori fa 2/2 dalla lunetta, Moretti e Demetrio non si intendono e arriva la palla persa, poi a commettere fallo è Mareks Mejeris con Flaccadori che è ancora una volta perfetto a cronometro fermo. Showtime di Flaccadori che dopo il libero ruba palla dalla rimessa e spara subito da oltre l'arco, 9 in fila per lui. Dopo 20 minuti Pesaro è avanti 35-44, grazie a ottime percentuali da tre punti ma Trento è viva.

TERZO QUARTO

Subito una palla persa di Trento, mentre Sanford trova il punto 46 per la Carpegna Prosciutto. Forray riavvicina la Dolomiti Energia, mette la tripla e sulla successiva azione arriva il tecnico fischiato a Moretti per il -7 dei locali. Ancora Forray a segno e parziale di 6-0 per Trento. Reazione di Pesaro che fatica in attacco, arrivano i canestri di Moretti e di Delfino: 43-53. Ancora Forray a segno e la tripla di Raynolds, che replica pochi secondi dopo con una schiacciata, riportano Trento a -3. Timeout per coach Banchi. Dieci palle perse in 25 minuti sono il tallone di Achille dei biancorossi che ritrovano la via del canestro e si portano a +7. Johnson agguanta la VL, la sua tripla riporta in parità la partita a 1'30" dalla fine del quarto. Secondi finali con le squadre che si alternano al comando, decide ancora Johnson e Trento chiude avanti, 61-59.

QUARTO QUARTO

Moretti e Lamb mettono due tripìe e VL che si riporta avanti. Pesaro sta tornando a macinare pallacanestro e Lamb trova ancora una bomba. Ma l'ennesimo tecnico fischiato, su fallo di Sanford, porta in lunetta Forray, 67-68 e palla a Trento. Moretti ridà ossigeno alla VL, a 6' dalla sirena canestro e assist per il +6. La Carpegna Prosciutto resta avanti e Mejeris schiaccia a canestro il punto 77 della VL, +7. Sale la replica di Trento che infila due triple e si riporta ad un solo punto di svantaggio. Grande tensione negli ultimi due minuti, sorpasso di Trento a 1'52" dalla fine. A 40 secondi Johnson mette la tripla del +4. Risponde Sanford e la VL è a -1. Tripla di Lamb a 6 secondi dalla fine per il nuovo sorpasso. Trrento sbaglia l'ultimo tiro e VL che vince 82-83.

Moretti il migliore giocatore dell'incontro, questa sera ha segnato 17 punti.

Dolomiti Energia 82 - Carpegna Prosciutto 83

DOLOMITI ENERGIA : Johnson 15, Bradford 5, Williams 9, Reynolds 19, Gaye ne, Conti 3, Morina ne, Forray 13, Flaccadori 16, Mezzanotte 2, Dell’Anna ne, Ladurner. All. Molin.

CARPEGNA PROSCIUTTO PESARO: Mejeris 9, Moretti 17, Tambone 8, Stazzonelli ne, Lamb 16, Zanotti 9, Sanford 13, Demetrio, Delfino 5, Jones 6. All. Banchi.

Arbitri: Begnis, Paglialunga e Vita.

Parziali: 12-19, 35-44, 61-59.

Vuoi ricevere le notizie più importanti di Vivere Pesaro in tempo reale su WhatsApp o Telegram?
Per WhatsApp aggiungi il numero 371.6438362 alla tua rubrica ed inviaci un messaggio (es.: ok notizie). 
Per Telegram vai su https://t.me/viverepesaro e clicca su "unisciti"


Per segnalazioni invia il tuo messaggio su WhatsApp al 371.6438362 oppure via mail a pesaro@vivere.it


   

da Kevin Bertoni





Questo è un articolo pubblicato il 23-04-2022 alle 21:48 sul giornale del 24 aprile 2022 - 1419 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, pesaro, vuelle, victoria libertas, articolo, Carpegna Prosciutto Basket Pesaro, Kevin Bertoni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/c3qC





logoEV
logoEV
qrcode


.