Giovanna Gennarini alla guida della Flai Cgil Pesaro Ubino

Giovanna Gennarini alla guida della Flai Cgil Pesaro Urbino 1' di lettura 20/04/2022 - L’Assemblea generale della Flai provinciale ha eletto all’unanimità Giovanna Gennarini segretaria generale della categoria agro-industria della CGIL.

Pesarese, laureata in Giurisprudenza, sposata e madre di una bambina, Giovanna Gennarini ha iniziato la sua attività all’ufficio vertenze della Cgil provinciale, dove ha lavorato per quasi dieci anni. A gennaio 2021 è entrata nella Filctem e ad agosto ha iniziato l’attività alla Flai, al fianco del segretario generale uscente Giorgio Marzoli.

“L’ufficio vertenze e gli insegnamenti di Giorgio Marzoli sono stati fondamentali per la mia formazione” ha commentato la nuova segretaria. “Guardando al futuro prossimo – ha aggiunto - vista l’impennata dei prezzi anche dei prodotti alimentari credo sia indispensabile salvaguardare i diritti delle lavoratrici e dei lavoratori di questo settore ed evitare ricadute negative sull’occupazione e la contrattazione”.

All’assemblea generale, oltre al segretario generale Flai Marche Giorgio Catacchio, erano presenti anche il segretario generale della Cgil provinciale Roberto Rossini e le segretarie confederali Laura Aiudi e Silvia Cascioli.

Di Giorgio Marzoli, che è in pensione da marzo, ha parlato il segretario Rossini: “Giorgio è stato un grande esempio per me in questi anni perché ha saputo incarnare perfettamente lo spirito confederale e ne ho potuto apprezzare la gentilezza e il rispetto che lo hanno contraddistinto. Vogliamo che rimanga al sindacato pensionati perché Giorgio Marzoli è una risorsa importante della nostra organizzazione e lo ha dimostrato con grande umanità, impegno e competenza”.

L’assemblea generale della Flai e la Cgil hanno voluto ringraziare Giorgio Marzoli e augurare buon lavoro a Giovanna Gennarini la cui elezione fa salire il numero delle donne ai vertici del nostro sindacato.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-04-2022 alle 14:47 sul giornale del 21 aprile 2022 - 1665 letture

In questo articolo si parla di attualità, cgil, pesaro, cgil pesaro, cgil pesaro e urbino, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c2Ay





logoEV
logoEV